Valore Solare Cantieri Superbonus: storie di clienti soddisfatti

Tutto è cominciato con una richiesta di consulenza: il progetto di riqualificazione energetica di un intero stabile.

Quando si tratta di indipendenza energetica, Valore Solare è sempre in prima linea, pronta a soddisfare le richieste di ogni cliente. Valore Solare e cantieri Superbonus sono un binomio che negli ultimi due anni e mezzo ha collezionato storie di clienti soddisfatti.

Il sogno in questione era riqualificare gli impianti di due unità abitative funzionalmente indipendenti.

In questo articolo, vi raccontiamo la storia di questo progetto, realizzato nella provincia di Padova, che ci riempie di orgoglio e alimenta la speranza in un mondo più sostenibile: la nostra mission.

La spinta per passare il fotovoltaico? Il Superbonus

Prima di tutto, dovete sapere che il desiderio della famiglia era quello di sfruttare l’incentivo Superbonus, che in Italia ha fatto registrare numeri da record per quanto riguarda sia la diffusione del fotovoltaico, sia la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare.

Quindi, ci siamo occupati di tutte le pratiche: dallo studio di fattibilità preliminare alle autorizzazioni necessarie e, al momento dell’inizio del cantiere, come impone il D.L. 34/2020, abbiamo apposto davanti all’abitazione il cartello Direzione Lavori Superbonus (per saperne di più, clicca qui).

La maxi agevolazione fiscale ha rappresentato un enorme input alla transizione energetica, e questo progetto di efficientamento energetico non è stato da meno.

Il progetto: un kit di installazione SunPower

Per un progetto all’avanguardia, l’impianto di produzione energia da fonti rinnovabili rappresentavano una delle parti fondamentali e come non installare pannelli fotovoltaici SunPower, con queste premesse?

Gli eleganti moduli della linea Performance si adattavano perfettamente con l’estetica dell’abitazione, oltre ad essere performanti e ottimali se si vuole catturare più energia possibile dai raggi solari.

L’installazione è stata eseguita su falda, sfruttando gran parte della copertura del tetto, tenendo conto dell’esposizione ottimale. Dalla consegna alla posa dei pannelli, fino a lavoro ultimato, le mani esperte dei nostri installatori hanno maneggiato i moduli con maestria, collegandoli prima ad ogni stringa, poi con l’inverter a marchio SolarEdge e agli ottimizzatori di potenza, ad esso abbinati.

La tecnologia HD Wave di SolarEdge

L’inverter SolarEdge, che l’ufficio tecnico ha scelto per l’installazione, è innovativo e sofisticato, progettato secondo la tecnologia SolarEdge HD Wave.

L’inverter comunica in modo intelligente con gli ottimizzatori, è di modeste dimensioni, pratico da montare e facilmente collocabile. Il suo sistema di monitoraggio, brevettato per la prima volta proprio dalla casa madre israeliana ed ora fonte di ispirazione dei competitors, è settabile tramite App.

Il nostro cliente desiderava una soluzione affidabile e SolarEdge è stata la scelta perfetta.

Riscaldamento ad alta efficienza: la pompa di calore Daikin

Una riqualificazione energetica per un edificio residenziale non è completa senza che venga accuratamente progettato anche un impianto termico di qualità.

Il riscaldamento a basso consumo, era un altro traguardo da raggiungere.

In questo caso, la soluzione ideale per ogni abitazione, stabilita in base a parametri come:

  • involucro dell’edificio;
  • tipologia di serramenti;
  • dimensioni dell’unità abitativa;
  • terminali presenti nel sistema di distribuzione del calore;
  • potenziale di spazio riservato al fotovoltaico;

è stata di tipo ibrido. Nello specifico, i prodotti installati sono a marchio Daikin, un altro colosso nel settore della climatizzazione.

Una soluzione intelligente, per sfruttare la fonte energetica più economica, se energia elettrica, se gas, in funzione della fascia oraria o della quantità di energia disponibile nel capace sistema di accumulo da 30 kWh, di cui le unità abitative sono state dotate.

Un’altra sfida vinta, che ha permesso alla nostra famiglia di clienti veneti di risparmiare sui costi in bolletta gas, su entrambe le abitazioni.

Fine lavori: una recensione che ci scalda il cuore

Qui si conclude il nostro viaggio in provincia di Padova, con un progetto parallelo di riqualificazione energetica realizzato per due abitazioni che ora sono più funzionali e performanti, come dimostra la classe energetica raggiunta.

Le impressioni finali dei clienti sono un metro di misura, ci scalda il cuore leggere i loro ringraziamenti.

Inoltre, sapere di aver contribuito alla diffusione di uno stile di vita sostenibile e che il nostro lavoro genera, di riflesso, risparmio energetico, non ha paragoni.

Vi racconteremo in questo blog altre storie di cantieri Superbonus. Per ora, vi lasciamo con le parole dei nostri cari clienti, che ringraziamo:

“Il personale di Valore Solare è sempre stato gentile e disponibile. La ditta che ha effettuato il montaggio si è dimostrata professionale e anche attenta alla collocazione dei vari componenti all’interno dei locali, facenti parte degli impianti fotovoltaici, compresa la dislocazione dei pannelli sul tetto. I due impianti istallati nella abitazione risultano ben funzionanti. Siamo soddisfatti di quanto realizzato”.

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora