Inverter SolarEdge per impianti fotovoltaici residenziali

Il modo di raccogliere e gestire l’energia solare prodotta con i sistemi fotovoltaici è cambiato con gli ottimizzatori SolarEdge. L’inverter SolarEdge per impianti fotovoltaici, infatti, grazie agli ottimizzatori riesce a massimizzare la produzione di energia di ogni singolo pannello, riducendo così il costo totale dell’energia prodotta da tutto l’impianto.

Il sistema SolarEdge è composto da ottimizzatori di potenza, inverter e anche una piattaforma basata su cloud che consente di monitorare i dati. Ma cosa sono gli ottimizzatori di potenza? Si tratta di dispositivi elettronici che vengono installati vicino a ciascun pannello solare: essi sono collegati ai cavi che portano poi l’energia all’inverter. Solitamente sono installati sul retro dei pannelli, e poiché connettono ogni singolo modulo all’inverter, li rendono tutti l’uno indipendente dagli altri. Gli ottimizzatori SolarEdge consentono di monitorare continuamente e in tempo reale la produzione di ogni pannello e, di conseguenza, di accorgersi tempestivamente quando ci sono cali di rendimento o anomalie.

Sistema SolarEdge

Le soluzione Smart Energy proposte da SolarEdge: leader mondiale nella produzione di inverter fotovoltaici con ottimizzatori di potenza.

L’inverter fotovoltaico, invece, è di fatto il motore degli impianti: è l’apparecchio elettrico che trasforma la corrente continua che viene prodotta dai pannelli in corrente alternata. Inoltre, l’inverter dell’impianto fotovoltaico immette la corrente nella rete domestica, rendendola fruibile.

L’inverter fotovoltaico migliore è quello SolarEdge, sia in termini di efficienza sia di garanzie, infatti:

• È compatto e leggero;
• Garantisce il 99% di efficienza;
• Vanta un sistema di monitoraggio integrato a pannello;
• Ha una garanzia di 12 anni (estendibile fino a 20 o 25);
• Funziona con ottimizzatori per fotovoltaico;
• Promette fra il 33% e il 50% di dispersione in meno rispetto agli altri inverter per impianto fotovoltaico sul mercato.

Caricare l’auto elettrica a casa con SolarEdge

Oggi possedere un veicolo elettrico significa spostarsi in maniera economica e sostenibile. E con SolarEdge la carica della batteria dell’auto elettrica non è più un problema: si fa comodamente a casa, senza dover andare alla ricerca di colonnine, e si fa più rapidamente, poiché con l’energia solare la ricarica è 2,5 volte più veloce rispetto ai caricabatterie tradizionali. L’inverter fotovoltaico migliore, cioè SolarEdge, è anche il primo al mondo dotato di caricabatterie per veicoli elettrici.

Se hai appena acquistato un’auto elettrica, perché non fai anche un investimento in impianto, inverter e ottimizzatori SolarEdge? Il pianeta ti ringrazierà.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora