Quanto costa un impianto fotovoltaico
Il solare oggi è alla portata davvero di tutti: l’energia pulita è economica e promuove l’obiettivo di vivere in un mondo sostenibile.
Gli inventivi fiscali per interventi di efficientamento energetico sono stati confermati anche per il 2023.
Diventare produttore di energia pulita ti permetterà di ridurre sensibilmente la spesa energetica fino a raggiungere la quasi totale indipendenza dalla rete elettrica.
Con noi di Valore Solare puoi decidere di acquistare l’impianto fotovoltaico avvalendoti degli incentivi fiscali Bonus casa 2023, con i tuoi risparmi, con un finanziamento o di noleggiarlo senza investimento iniziale. Diventando così membro della community energetica Valore Solare avrai la certezza di scegliere il meglio per la tua casa o la tua azienda.
COSTO DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO: NON SOLO I PANNELLI
La tecnologia fotovoltaica ha fatto passi da gigante, questo ha contribuito in misura sempre maggiore alla sua diffusione.
Grazie ai progressi raggiunti oggi il solare fotovoltaico è davvero accessibile a tutti: sia privati, sia aziende. E’ possibile produrre energia fotovoltaica a costi contenuti e sicuramente inferiori rispetto a quelli dell’energia fossile.
Una tecnologia capace di offrire vantaggi concreti in termini di risparmio energetico risulta più economica di quanto si possa pensare e il beneficio è costante, nel tempo.
Basta disporre di un tetto, e richiedere una consulenza energetica: al resto pensiamo noi.
COME SI COMPONE IL COSTO DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?
Ecco in sintesi le voci di costo di un impianto fotovoltaico:
I materiali incidono per circa il 50% del costo finale dell’impianto fotovoltaico.
Sono importanti, ma non sufficienti per garantire una produzione elevata di energia nel tempo.
Il resto del costo è rappresentato dal lavoro, svolto con competenza e professionalità, delle persone che effettuano le verifiche, predispongono e firmano il progetto, che eseguono l’installazione e che allacciano l’impianto alla rete elettrica.
COMPONI IL TUO IMPIANTO RICHIEDENDO UN PREVENTIVO Clicca qui
COSTA DI PIù L’ENERGIA SOLARE O QUELLA FOSSILE?
Il costo dell’energia solare è sempre più basso e in ogni caso stabile nel tempo. Al contrario, il costo dell’energia fossile è in costante aumento in quanto la domanda cresce e le risorse stanno diminuendo.
Ogni anno che passa, il costo della bolletta subisce rialzi, a differenza del costo dell’energia solare che viene proposto a costi sempre più interessanti.
I prezzi di un impianto fotovoltaico sono ormai accessibili a tutti, senza contare che la tecnologia ha fatto passi da gigante. Vedi ad esempio le performance di un modulo fotovoltaico SunPower Maxeon 3 da 400 Watt, nella nostra pagina Download.
Perché continuare ancora a pagare bollette insostenibili?