Perchè installare un impianto fotovoltaico?

Oggi in Italia ci sono quasi 1.000.000 di impianti fotovoltaici in funzione. Sicuramente ti stai chiedendo: devo pensarci anch’io? Quali vantaggi mi offre la scelta di alimentare la mia casa con un impianto ad energia rinnovabile?

L’energia fotovoltaica giova non solo al tuo budget familiare, consentendoti il massimo risparmio energetico, ma anche alla tua comodità in casa, che risulta maggiore, e infine alla salute del pianeta.
La transizione energetica è ormai in corso, e l’energia solare è il mezzo per riscattarci di tutta l’energia fossile che abbiamo pagato in tutti questi anni.

Molti vorrebbero passare al fotovoltaico, scegliere l’efficienza e diventare produttori autonomi di energia. Il primo passo è avere un tetto a disposizione, il secondo è affidarsi a Valore Solare, al resto pensiamo noi.

Ad oggi, lo abbiamo già fatto per oltre 4.000 clienti soddisfatti.

Cosa aspetti? Ecco 4 validi motivi per installare un impianto fotovoltaico al servizio della tua casa:

SUPERBONUS 110%

Riqualificare la tua casa a costo zero grazie al Decreto Rilancio.

Con l’incentivo fiscale “Superbonus 110%” per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 si apre la più grande opportunità di riqualificazione energetica degli edifici residenziali italiani.

La novità più interessante per passare all’energia green senza il minimo sforzo economico è la possibilità di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura dal fornitore dei beni e servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Il sogno dell’indipendenza energetica è una realtà.

Centinaia di famiglie hanno già scelto Valore Solare per essere affiancate in questo percorso 100% Green.

Come poter accedere? Una verifica preliminare di fattibilità con i consulenti energetici di Valore Solare ti permetterà di approfondire maggiori dettagli riguardo al Superbonus 110%, come gli adempimenti necessari, il livello di efficienza energetica che potresti raggiungere e gli interventi che potresti effettuare con i nostri prodotti di qualità.

Non lasciarti sfuggire la straordinaria opportunità di riqualificare la tua casa a costo zero. Inserisci i tuoi dati compilando il form nella sezione Contatti e prenota una consulenza gratuita!

DETRAZIONE FISCALE DEL 50% e SCONTO IN FATTURA: RECUPERA LA META’ O PAGA MENO DA SUBITO!

Grazie alla detrazione fiscale, prevista per interventi di Ristrutturazione Edilizia, puoi recuperare il 50% e realizzare un impianto fotovoltaico e/o sistema di accumulo contando su un notevole rientro annuale dell’investimento, per i prossimi 10 anni.

In questo modo benefici nel tempo del valore economico dell’incentivo fiscale.

Non trascurare questo incentivo, perché ti consente di beneficiare anche delle frequenti promozioni riservate che Valore Solare offre ai suoi clienti, che risultano in tal modo cumulabili alla detrazione fiscale.

In alternativa, recupera subito il beneficio generato dallo sgravio fiscale del 50% richiedendo la formula dello sconto in fattura.

Installa il tuo impianto fotovoltaico pagando solo la metà!

RISPARMIO

Dal giorno in cui l’impianto fotovoltaico viene allacciato alla rete, cominci a produrre energia pulita. Questa energia viene utilizzata in primis per far fronte ai tuoi consumi.
Quindi, tutta l’energia che produci e che utilizzi ti permette di abbattere sensibilmente il costo della bolletta.
Più è elevata la percentuale di autoconsumo che riesci a raggiungere, maggiore è il tuo risparmio.

Da cosa dipende il grado di risparmio ottenuto? Il risparmio può essere ben oltre le tue aspettative, ma dipende da fattori precisi.
E’ importante dimensionare correttamente l’impianto fotovoltaico, valutando attentamente la necessità di un sistema di accumulo.

Per la nostra generazione, dove sempre più spesso le famiglie adottano abitudini che portano a notevoli consumi serali e dove la mobilità elettrica è una scelta che si sta affermando prepotentemente, l’aggiunta di un sistema di storage può fare la differenza.

Questo è il lavoro dei nostri energy consultant, che con il supporto dell’ufficio tecnico aiutano ogni giorno decine di famiglie nel passaggio all’energia green.

SCAMBIO SUL POSTO

Tutta l’energia prodotta e non auto consumata viene immessa in rete.
Questo meccanismo è possibile grazie al contatore di scambio che viene installato dai tecnici del gestore della rete al momento dell’allaccio dell’impianto fotovoltaico, il momento in cui il tuo progetto di sostenibilità prende finalmente vita.

Questa energia è così recuperata, in quanto Valore Solare, dopo l’allaccio, sottoscrive per conto dei suoi clienti un contratto di Scambio sul Posto con il GSE.

A meno che tu non abbia avuto ingresso al Superbonus 110%, l’energia immessa in rete viene contabilizzata e rimborsata secondo determinate condizioni, proprio dal GSE, direttamente sul tuo conto corrente.

Aggiungi così, un altro vantaggio a quelli già elencati.

Passa all’energia solare

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora