Sistemi di accumulo di Valore Solare: testimonianze
Quali Installatori Certificati Tesla, specializzati in sistemi di storage, è facile capire perché in molti ci hanno affidato l’installazione di un impianto fotovoltaico e anche quella delle batterie d’accumulo, ad esempio Tesla Powerwall. Ad oggi, con oltre 1000 accumulatori per fotovoltaico installati, siamo presenti in tutta Italia.
Un impianto solare produce energia elettrica in abbondanza, spesso oltre il tuo fabbisogno diurno. I sistemi di accumulo per l’energia prodotta da fotovoltaico ti permettono di sfruttare al massimo i benefici della produzione autonoma di energia.
Sistemi di accumulo: quale convenienza c’è?
Perché regalare l’energia fotovoltaica alla rete?
Leggi quattro ragioni per abbinare una batteria di accumulo (o “sistema di storage”) al tuo impianto fotovoltaico:
- produci l’energia che ti serve e utilizza quando vuoi;
- detrai il 50% della spesa sostenuta in 10 anni grazie all’incentivo fiscale
- richiedi lo sconto in fattura del 50% per cessione del credito a Valore Solare
- installa la tua batteria domestica con un intervento di efficientamento energetico in Superbonus 110% (interventi riservati a edifici condominiali);
- paga il 100% dopo l’installazione con un finanziamento senza anticipo;
- raggiungi l’indipendenza energetica.
Un accumulatore di energia raddoppia i vantaggi di un impianto fotovoltaico, che diversamente produce energia esclusivamente nelle ore diurne.
Secondo i dati statistici degli ultimi decenni, la maggioranza delle famiglie italiane consuma energia elettrica in maniera equilibrata durante le 24 ore del giorno, rendendo l’integrazione di un accumulatore di energia per impianto fotovoltaico un passaggio fondamentale per raggiungere l’indipendenza energetica.
Per saperne di più su tutti gli incentivi fiscali in vigore per l’anno 2023 Clicca qui.
Per approfondire maggiormente le nostre garanzie e le nostre certificazioni: Clicca qui.