La casa elettrica in quattro mosse: la soluzione è Samsung EHS Mono HT Quiet

Quali sono i vantaggi innegabili di una casa gas free? Sostenibilità, sicurezza, risparmio, comfort.

É la casa del futuro, a zero emissioni, per chi vuole lasciare dietro di sé un’impronta ecologica low profile.

In un progetto di questo tipo è necessario scegliere la tecnologia di qualità, mai affidarsi all’improvvisazione e, soprattutto, avere sempre sotto controllo il funzionamento dell’apparato impiantistico. Vediamo come.

Gas Free: possibile, in quattro mosse

Solitamente, per alimentare una casa completamente elettrica, ci si avvale di un impianto fotovoltaico con batterie d’accumulo. Questo perché sfruttare l’energia del sole di giorno, e accumularla, garantisce la scorta di energia ottimale per tutti i dispostivi elettrici, oggi così numerosi.

Soprattutto, una casa completamente elettrica deve poter contare su un impianto di climatizzazione di elevate prestazioni. Le pompe di calore ad alta temperatura rappresentano una svolta verso questa direzione.

Il costo del gas, in questo ultimo periodo, ha subìto un’impennata e riscaldare la propria casa è diventato sempre più dispendioso. Casa Gas Free: vantaggi e comfort irrinunciabili

Come fare per liberarsi dal gas? Ecco come avere una casa elettrica, in quattro semplici mosse.

  • Sostituire il piano cottura con un piano a induzione, pratico ed esteticamente piacevole;
  • Installare un sistema per la produzione di energia elettrica rinnovabile, affinché la casa diventi energeticamente autonoma;
  • Completare il kit con un sistema di accumulo di energia, per avere scorte a sufficienza;
  • Optare per il riscaldamento elettrico, in pompa di calore.

La pompa di calore è una valida alleata per riscaldare l’ambiente domestico in modo efficiente e totalmente indipendente dal gas. Se ne trovano di diversi tipi ma, oggi, presentiamo il non plus ultra del riscaldamento elettrico: la nuova pompa di calore Full Electric Samsung EHS Mono HT Quiet.

EHS Mono HT Quiet: la potenza e l’efficienza di Samsung

La nuova pompa di calore targata Samsung, la EHS Mono HT Quiet, è da poco disponibile in Italia ed è pronta a entrare nel mercato rivoluzionando il modo di concepire il riscaldamento elettrico.

Presenta, infatti, cinque caratteristiche principali e sono:

  • Performance elevate ad alte temperature
  • Installazione e manutenzione più semplice
  • Bassa rumorosità
  • Funzionalità avanzate con design compatto
  • Connettività

Scopriamole una per una.

Alta temperatura a 70%: performance elevate in condizioni estreme

La EHS Mono HT Quiet è in grado di mantenere la temperatura di mandata dell’acqua a 70°C in condizioni estreme, cioè con temperature esterne dai -15°C ai 45°C.

Questo fa sì che la pompa di calore possa effettivamente sfruttare l’aria esterna per riscaldare con efficienza e senza problematiche legate alla temperatura.

Inoltre, la EHS Mono HT Quiet presenta una superficie di scambio incrementata. Il che vuol dire che è in grado di garantire un maggior scambio termico.

Per i sistemi in trifase è presente anche la tecnologia Flash Injection, la quale garantisce la massima resa in condizioni estreme. Questo è possibile con un compressore Scroll il quale, combinato alla potenza della Flash Injection, garantisce il 100% della potenza in riscaldamento anche a -25°C.

Installazione e manutenzione: semplice con il pannello laterale

Un’altra grande caratteristica della EHS Mono HT Quiet è il pannello laterale. Questo optional, infatti, permette di eseguire la manutenzione della pompa di calore Samsung senza smontare tutta la griglia del gruppo esterno di ventilazione, permettendo così di rendere i controlli più immediati.

EHS Mono HT Quiet si adatta, poi, a ogni tipo di installazione, grazie all’altezza di 1 metro e all’ingombro ridotto.

Bassa rumorosità: componenti all’avanguardia

Samsung ha lavorato molto per implementare nuove tecnologie atte a ridurre al minimo la rumorosità della EHS Mono HT Quiet.

Nello specifico, troviamo:

  • Profilo a multi-dentellatura del ventilatore
  • Compressore doppiamente isolato
  • Albero compressore con struttura rinforzata per minimizzare le vibrazioni

Con queste caratteristiche, la EHS Mono HT Quiet ha ottenuto anche il riconoscimento Q Mark, il quale si assegna a dispositivi domestici che contribuiscono a ridurre l’inquinamento acustico.

Design compatto e funzionalità avanzate: potenza in un piccolo spazio

La EHS Mono HT Quiet è compatta, con il gruppo esterno di ventilazione alto 1 metro ma, al suo interno, racchiude delle funzionalità avanzate.

Tra tutte, la protezione antigelo, che si evidenzia sulle resistenze elettriche e sulla base rialzata.

In questo modo, la pompa di calore è in grado di lavorare a pieno regime anche in condizioni estreme.

In aggiunta, il rivestimento è composto da uno strato idrofilico e uno anticorrosione, in alluminio, mentre la struttura è stata progettata in metallo galvanizzato, che ne garantisce la durabilità.

Connettività: un esempio di domotica

La pompa di calore EHS Mono HT Quiet può essere controllata comodamente tramite app. Monitorare i consumi e programmarla, per esempio, perché faccia trovare l’ambiente riscaldato prima di rientrare in casa, sarà un gioco da ragazzi.

Inoltre, l’App è compatibile con i più comuni assistenti vocali, come Google e Alexa, contribuendo a rendere la casa ancora più intelligente e controllabile da remoto.

Casa: domotica e smart home

Rendere la propria casa Gas Free è possibile, in quattro mosse: partendo dalla fonte di energia, che dovrà essere 100% green, provvedendo alle necessarie scorte per le ore notturne, scegliendo la cottura ad induzione e, infine, adottando un sistema di riscaldamento elettrico come la pompa di calore EHS Mono HT Quiet.

Liberarsi dall’utenza del gas non è mai stato così facile.

Per maggiori informazioni e richiedere un preventivo, gli esperti di Valore Solare sono a disposizione.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora