Da poco conclusa a Rimini la fiera per la transizione energetica organizzata da K.EY e che prende il nome di “K.EY: The Energy Transition Expo”.
Valore Solare, presente come visitatore nel giorno di chiusura dell’evento, vi racconta gli aspetti salienti di questo appuntamento imperdibile per promuovere la transizione energetica e le fonti di energia rinnovabile in tutte le forme possibili.
K.EY 2023: come si svolge la fiera?
Il K.EY: The Energy Transition Expo è iniziato il 22 marzo 2023 e si è concluso il 24 marzo 2023, tre giorni all’insegna della transizione energetica, nel Quartiere Fieristico di Rimini.
È stata la 16° edizione e, questa, la prima edizione indipendente, organizzata proprio da K.EY con il supporto di un Comitato Tecnico Scientifico.
L’evento green si fonda su 6 pilastri principali, che rappresentano i grandi temi che verranno affrontati durante l’Expo:
- SEC: Solar Exibition & Conference
- WEM: Wind Expo for MED
- HYE: Hydrogen Expo
- EFFI: Energy Efficiency Expo
- EME: E-Mobility Expo
- Sustainable City
Quindi, non solo fotovoltaico ma anche di altre fonti di energia rinnovabile, architettura sostenibile, mobilità elettrica e comunità energetiche rinnovabili.
Inoltre, era presente un’area dedicata alle Startup, per far incontrare realtà giovani con realtà più strutturate, creando così un ambiente di business dinamico e sempre aggiornato sulle nuove tecnologie.
Durante questi tre giorni si organizzano eventi, workshop convegni e dibattiti sui sei temi principali e Valore Solare, oggi 24 marzo, è presente per scoprire tutte le realtà e partecipare a questa fiera all’insegna della sostenibilità.
K.EY Expo: alcuni eventi del 24 marzo
Facciamo una piccola panoramica degli eventi che si svolgeranno nella giornata di oggi, 24 marzo.
Innanzitutto, si è parlato di sistemi d’accumulo All-in-One, soluzioni complete per il proprio impianto fotovoltaico che comprendono pannelli, inverter, accumulo fotovoltaico e un sistema di interfaccia che comunica con tutte le componenti.
Un occhio di riguardo verrà dato anche all’efficientamento energetico degli edifici, essendo una delle principali soluzioni per quanto riguarda la transizione energetica, espandendo questa tematica anche ai borghi italiani.
Inoltre, si parlerà anche di agrivoltaico sostenibile, tema importante perché la costruzione di grandi impianti fotovoltaici potrà contribuire a rendere la nostra energia più sostenibile.
Ma si parlerà anche di edifici NZEB, cioè a zero emissioni, oppure di sostenibilità nelle industrie.
Sono tutte tematiche che noi di Valore Solare affrontiamo e, per questo, partecipiamo a questa fiera sostenibile con grande entusiasmo.
Transizione energetica: unire le forze per l’ambiente
L’evento organizzato da K.EY mette in risalto tutte quelle soluzioni che devono essere adottate per favorire la transizione energetica.
Dal fotovoltaico all’architettura sostenibile, per passare all’idrogeno verde e alla mobilità elettrica, questo Expo è un grande insieme di aziende che lavorano per arrivare all’obiettivo europeo dell’Agenda 2030.
È un insieme di realtà che, così, hanno l’opportunità di creare business, in un mondo che si sta sempre più muovendo verso un’energia più sostenibile e un impatto ambientale sempre più ridotto.
L’attività umana è sì la principale fonte di inquinamento ma l’uomo è anche colui che si mette in gioco e cerca nuove soluzioni per migliorare sé stesso e questo evento ne è la prova.
Valore Solare, anche in questo caso, è presente e se volete seguire la nostra esperienza, vi consigliamo di seguirci sui nostri social per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e scoprire la nostra esperienza al K.EY: The Energy Transition Expo.
Architettura sostenibile: il ruolo dell’energia
Fotovoltaico in Italia: a che punto siamo
Compila il form, al resto pensiamo noi!