Un impianto fotovoltaico di qualità non passa solo per la scelta dei pannelli fotovoltaici, ma anche per l’inverter.
E quale miglior scelta se non SolarEdge?
Un inverter fotovoltaico SolarEdge rappresenta il non plus ultra dell’innovazione tecnologica, garantendo un dispositivo performante e in linea con i pannelli fotovoltaici più efficienti.
Inverter fotovoltaico SolarEdge: monofase con tecnologia HD-Wave
L’inverter fotovoltaico SolarEdge, in monofase, è la scelta migliore per quanto riguarda un impianto residenziale.
Questo perché, combinato con gli ottimizzatori SolarEdge, l’inverter si occupa solo di trasformare la corrente continua generata dai pannelli in corrente alternata, mentre la gestione della tensione e dei punti di massima potenza (MPPT) avviene proprio sul tetto grazie agli ottimizzatori di potenza.
Così facendo, l’inverter monofase SolarEdge è:
- Più leggero
- Più economico
- Più performante
La performance elevata dell’inverter è data anche dalla tecnologia HD-Wave, in grado di sintetizzare un’onda sinusoidale pulita, permettendo un corretto raffreddamento e una riduzione degli elementi magnetici.
Inoltre, la sua efficienza al 99% permette un più rapido ritorno economico grazie all’elevata produzione di energia elettrica.
Infine, la tensione della stringa garantisce un corretto funzionamento ad alta efficienza in ogni momento, a prescindere dalla lunghezza della stessa stringa e dalle condizioni meteo.
Quindi, l’inverter fotovoltaico SolarEdge è una soluzione completa e performante per il proprio impianto solare.
Inverter SolarEdge: la garanzia
La garanzia di un inverter monofase SolarEdge, normalmente, si attesta a 12 anni, ma è estendibile fino a 20 o 25 anni, in base alle proprie necessità, mentre gli ottimizzatori hanno una garanzia standard di 25 anni.
Questo garantisce, quindi, una copertura estesa per quanto riguarda il funzionamento e, per poter controllare subito se vi sono malfunzionamenti, è possibile monitorare l’intero impianto fotovoltaico tramite l’apposita applicazione: mySolarEdge.
App mySolarEdge: impianto fotovoltaico sotto controllo
Tramite l’installazione di un inverter fotovoltaico SolarEdge in abbinata agli appositi ottimizzatori di potenza, è possibile monitorare il proprio impianto comodamente dal palmo della mano, grazie all’app mySolarEdge.
La app mySolarEdge permette di vedere i consumi e la produzione di tutto l’impianto solare e, in caso si possedesse anche un sistema di stoccaggio sempre SolarEdge, anche la ricarica e l’utilizzo della batteria fotovoltaica.
Si tratta di uno strumento molto utile, che può aiutare, per esempio, a modificare le proprie abitudini di consumo in base alle fasce orarie in cui l’impianto produce di più oppure a evidenziare subito eventuali malfunzionamenti e intervenire così nel più breve tempo possibile.
Quindi, dotarsi di un inverter fotovoltaico SolarEdge significa:
- Sicurezza
- Efficienza
- Controllo
- Risparmio
SolarEdge è da sempre impegnata nella ricerca, offrendo così al cliente sistemi sempre aggiornati e potenti, e questo vale sia per gli inverter fotovoltaici che per ottimizzatori e sistemi d’accumulo.
Arrivano in Europa gli ottimizzatori SolarEdge Serie S
SolarEdge Energy Bank: efficienza da record
In conclusione, gli inverter SolarEdge sfruttano le nuove tecnologie per essere sempre più performanti e sicuri, garantendo un monitoraggio costante dell’impianto fotovoltaico, l’ideale per chi decide di passare al solare.
Vuoi entrare a far parte della famiglia del fotovoltaico? Scegli SolarEdge per rendere il tuo nuovo impianto, chiedici maggiori informazioni e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Compila il form, al resto pensiamo noi!