Arrivano in Europa gli ottimizzatori SolarEdge Serie S

SolarEdge ha messo a disposizione in Europa i suoi ottimizzatori SolarEdge Serie S, la nuova frontiera per l’impianto fotovoltaico, i quali andranno poco per volta a sostituire la precedente linea.

Vediamo più nel dettaglio le novità di questi ottimizzatori SolarEdge e perché sono più convenienti sia per i clienti che per gli installatori.

Ottimizzatori SolarEdge Serie S: caratteristiche generali

I nuovi ottimizzatori SolarEdge Serie S presentano una tecnologia all’avanguardia, in grado di essere non solo più sicuri, ma anche più intelligenti facili da montare per gli installatori, riducendo così il rischio di installazioni non corrette.

La serie S supporta anche pannelli fotovoltaici ad alta tensione e bifacciali, ottimizzandone, come i predecessori, la produzione e rendendo i pannelli monitorabili da remoto.

Sono disponibili due modelli di ottimizzatori SolarEdge Serie S:

  • S440
  • S500

Rispettivamente, questi due modelli supportano pannelli fotovoltaici fino a 440 Wp e 500 Wp.

È stata ideata sia per impianti residenziali che commerciali, permettendo stringhe più lunghe e più performanti.

Le tre parole chiave che SolarEdge ha messo in campo per questa nuova Serie S sono:

  • Sicurezza
  • Smart
  • Semplicità

Andiamo a vederle più nel dettaglio.

Sicurezza: SolarEdge Sense Connect

In questi nuovi ottimizzatori SolarEdge Serie S viene introdotto il sistema SolarEdge Sense Connect.

Si tratta di un sistema di protezione unico nel settore, sia per le persone che per gli edifici.

Infatti, questo nuovo sistema si estende non solo a livello di stringhe ma, anche, ai connettori, dove può rilevare temperature elevate dovute, per esempio, all’usura.

In questo modo, se cominciano a surriscaldarsi, si disattiveranno e, comunicando con l’inverter, potranno farlo staccare per non compromettere tutto l’impianto fotovoltaico.

Inoltre, viene inviato un avviso all’installatore con il connettore preciso che ha smesso di funzionare, così da rendere l’assistenza più precisa e veloce.

Smart: notifiche in tempo reale

In un impianto fotovoltaico, la parte O&M è fondamentale per mantenere sempre la produzione ai massimi livelli.

Gli ottimizzatori SolarEdge Serie S comunicano con l’inverter SolarEdge e il tutto è monitorabile tramite la app mySolarEdge.

In questo modo è possibile tener monitorato il proprio impianto e, come detto in precedenza, gli installatori possono subito vedere se vi sono problematiche ai connettori tramite una semplice notifica.

Ciò è possibile grazie al sistema Sense Connect.

Semplicità: installazione più agevole e veloce

Il layout dei cavi degli ottimizzatori SolarEdge serie S è molto più semplice, formato da tre cavi corti e uno solo lungo, con i connettori vicino all’unità della Serie S.

Con questa nuova configurazione, si prevengono i guasti derivati da un’installazione non corretta, favorendo anche la progettazione e aumentando la sicurezza di tutto il sistema.

SolarEdge: potenza e affidabilità

SolarEdge, da sempre, è sinonimo di potenza e affidabilità, rendendo ogni impianto fotovoltaico più smart ed efficiente.

Gli ottimizzatori di potenza assolvono il compito di rendere la produzione fotovoltaica più importante, andando a sopperire eventuali zone d’ombra o sporco depositato sui pannelli.

Inoltre, comunicano con l’inverter, sia in monofase che in trifase, segnalando eventuali guasti.

SolarEdge, in generale, offre da sempre un servizio all’avanguardia, che segue le linee di mercato attuali, supportando pannelli sempre più potenti e impianti sempre più estesi.

La linea S è infatti pensata anche per impianti di natura commerciale, i quali hanno bisogno di un’installazione più snella e un monitoraggio costante.

L’ideazione di un impianto parte da componenti di qualità, che permettano il monitoraggio del fotovoltaico.

Inverter fotovoltaico: quale scegliere

Scopri il mondo SolarEdge

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora