Aumentare l’efficienza energetica in casa è il sogno di molti. Il binomio tecnologico che rende questo traguardo possibile è l’abbinamento dei pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon con microinverter Enphase Energy.
In provincia di Padova, Valore Solare ha installato decine di impianti promuovendo questa tecnologia. A casa di Walter, ora regna un’atmosfera green, e si gode di concreto risparmio energetico.
Pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon: efficienza energetica da record
Perchè scegliere di installare un impianto fotovoltaico SunPower Maxeon, abbinando il sistema con microinverter?
Semplice. La conversione della corrente continua in corrente alternata avviene direttamente sul tetto, rendendo di fatto tutto il sistema più sicuro e ogni modulo indipendente dall’altro.
Questo vantaggio si rivela molto utile in caso di malfunzionamenti. Se si dovesse guastare un microinverter, tale anomalia non inciderà su tutto l’impianto ma solo quello specifico modulo.
In ultima battuta, è possibile monitorare anche l’impianto fotovoltaico con l’app di Enphase conosciuta come Enlight Manager e controllare i flussi di energia, oltre a ricevere una notifica qualora vi fosse un’anomalia in corso.
Cella SunPower Maxeon: tecnologia all’avanguardia
Il fiore all’occhiello della tecnologica americana Maxeon Solar Technologies è di sicuro la cella SunPower Maxeon, che presenta caratteristiche peculiari come:
- Base in rame
- Connettori spessi
- Assenza di linee di griglia
Questo rende i pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon i più efficienti del settore, resistenti alle intemperie e testati per fornire il massimo delle prestazioni fino al loro fine vita.
Produttività pannelli fotovoltaici: cosa c’è da sapere
Come installare un impianto fotovoltaico SunPower Maxeon?
Un impianto fotovoltaico SunPower Maxeon necessita di un attento lavoro di progettazione.
Infatti, il cliente Walter si è affidato a Valore Solare fin dalle prime fasi, passando per:
- Verifica dei consumi
- Dimensionamento corretto
- Progettazione
- Installazione
Le sue parole e le foto del suo impianto SunPower Maxeon sono molto eloquenti:
Dopo una lunga valutazione, dei possibili fornitori, ho scelto Valore Solare per la soluzione che mi è stata proposta: Pannelli Sunpower Maxeon 6AC da 435W con microinverter Enphase integrato. La soluzione mi sembrava la più interessante e lungimirante dal lato tecnico. I Vantaggi che ho visto sulla soluzione scelta sono i seguenti:
– La garanzia di 40 anni sui pannelli e di 25 sugli inverter.
– Semplice aggiunta futura di ulteriori pannelli senza cambiare l’inverter
– Nessuna spesa aggiuntiva dopo il 10mo anno per cambiare l’inverter
– Una soluzione senza elevati Voltaggi in Continua.
– Nessun componente aggiuntivo per ottimizzare la produzione del pannello
Potete ammirare, dalle foto, la realizzazione dell’impianto sul tetto, ma specialmente la pulizia e il poco spazio necessario nel lato interno… questi sono i soli oggetti presenti!
…nessun ingombro.
Da queste parole traspare la volontà di fare qualcosa per accrescere l’efficientamento energetico domestico, la consapevolezza di prestare attenzione alla qualità dei prodotti ma anche quella del lavoro svolto dall’azienda installatrice.
Una consulenza tecnica con gli esperti di Valore Solare è il primo passo da compiere per raggiungere l’obiettivo efficienza energetica.
Scopri un altro case study Valore Solare
Compila il form, al resto pensiamo noi!