Impianto fotovoltaico: installazione e assistenza in Veneto

Quando i clienti raccontano le loro esperienze, Valore Solare è sempre pronta ad accoglierle e rappresentano una fonte di orgoglio per il lavoro svolto ogni giorno.

È il caso di Omar, della provincia di Venezia, che ha raccontato la sua esperienza a distanza di un anno dalla messa in funzione dell’impianto.

Un impianto fotovoltaico seguito dall’installazione all’assistenza, una testimonianza di quanto sia conveniente il solare al giorno d’oggi.

Impianto fotovoltaico Veneto: kit installato

Questo impianto fotovoltaico in Veneto è composto dal seguente kit di installazione:

  • Pannelli fotovoltaici SunPower Performance
  • Ottimizzatori di potenza SolarEdge
  • Inverter monofase SolarEdge

I pannelli, quindi, sono ad alta efficienza energetica e, abbinati agli ottimizzatori di potenza SolarEdge, permettono una resa ancora maggiore e la possibilità di assorbire la luce in maniera autonoma.

L’inverter, il cervello dell’impianto, ne gestisce i flussi e i carichi elettrici, permettendo, di fatto, all’energia di essere utilizzabile in casa.

Solaredge: inverter e ottimizzatori di potenza all’avanguardia

L’impianto è di 4 kW, adatto per un’utenza domestica. Ma, vi sono delle piccole accortezze per utilizzare al meglio l’impianto fotovoltaico e usufruire veramente dei suoi benefici.

Impianto fotovoltaico: l’importanza delle abitudini energetiche

Un impianto fotovoltaico, per forza di cose, funziona con la luce e, quindi, per sfruttarlo al meglio è necessario conoscere le proprie abitudini energetiche.

Essendo che la produzione di energia, in questo caso, avviene durante le ore diurne, è una buona abitudine quella di far andare gli elettrodomestici di giorno e non più la sera, quando le tariffe sulla materia energia sono basse.

In questo modo, la corrente generata con il sole andrà ad alimentare direttamente gli elettrodomestici, ottenendo così un risparmio notevole.

L’impianto fotovoltaico del cliente produce in media 10 kWh, con picchi che arrivano a 25 kWh durante le giornate più calde.

Questo significa che, soprattutto in estate, l’attività giornaliera deve essere adattata al fotovoltaico, per poter ottenere il risparmio sperato.

Autoconsumo e fotovoltaico: cos’è e perché è importante conoscerlo

Impianto fotovoltaico Veneto: cosa ne pensa il cliente?

L’impianto fotovoltaico, in Veneto, del cliente è in funzione da circa un anno e, nonostante qualche intoppo sulla strada, l’assistenza ha saputo risolvere il problema.

Questo perché è bene affidarsi ad aziende che non solo installino il fotovoltaico, ma che offrano un servizio di assistenza anche nel periodo successivo all’installazione.

A distanza di un anno dall’installazione dell’impianto (senza accumulo),
mi ritengo molto soddisfatto della scelta fatta.
La qualità e la resa dei materiali è davvero ottima. Con 4 kW copro ampiamente le esigenze della casa. Il consumo giornaliero massimo si attesta sui 10 KW, a fronte di produzioni giornaliere che possono superare i 25 KW nei periodi più soleggiati.
Valore Solare si è rivelata un’azienda molto preparata e seria, in grado di fornire sempre i giusti consigli prima, durante e dopo l’installazione
dell’impianto.
In particolare DOPO l’attivazione dello scambio sul posto, si è presentato un problemi tecnico di sgancio del inverter per eccesso di potenza immessa nella rete;
con una chiamata, i tecnici si sono collegati da remoto ed hanno prontamente risolto il problema.
Alla fine mi sento di consigliare molto Valore Solare per la serietà e preparazione dimostrata.
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che mi hanno seguito dal punto di vista commerciale ed amministrativo, un ringraziamento particolare all’installatore che ha seguito tutta la parte tecnica e dell’installazione.

Queste parole ci spronano a fare sempre meglio.

Desideri anche tu un impianto fotovoltaico? Richiedi una consulenza tecnica personalizzata e comincia a risparmiare grazie all’energia pulita del sole.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora