Non solo pannelli solari.
Oltre a installare moduli fotovoltaici, Valore Solare è Premium Installer Tesla, grazie alla collaborazione che negli anni ha intrattenuto proprio con l’azienda americana.
Infatti, Ruggero, cliente che risiede in provincia di Vicenza, ci ha scelto proprio per questo motivo, in quanto desiderava installare una Tesla Powerwall 2 per la sua indipendenza energetica.
Tesla Powerwall 2: caratteristiche principali
La Tesla Powerwall 2 presenta delle caratteristiche peculiari, che la rendono unica e certamente il top di gamma nel settore.
Nello specifico, troviamo:
- Capacità di 13,5 kWp
- Potenza di 7 kW di picco e di 5 kW in continua
- Resistenza all’acqua e alla polvere con conformità IP67
Il Design della Tesla Powerwall 2 le permette di adattarsi perfettamente a qualunque tipo di abitazione e può essere installata sia all’interno che all’esterno, sul pavimento o a parete.
È la soluzione ideale quando si tratta di abbinarla a un impianto fotovoltaico e si adatta perfettamente a impianti già esistenti oltre che a impianti di nuova costruzione.
Era proprio quest’ultimo il caso del cliente, che desiderava essere ancora più indipendente energicamente, stoccando appunto in questa batteria d’accumulo tutta l’energia prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico e utilizzarla così anche nelle ore notturne.
Infatti, conoscere le proprie abitudini di consumo è fondamentale per capire quando viene utilizzata più energia e, di conseguenza, ricorrere a un sistema d’accumulo efficiente come Tesla Powerwall 2.
Tesla Powerwall: così è nata l’indipendenza energetica
Tesla Powerwall 2 e Gateway 2: sistema anti-blackout
Inoltre, insieme alla Tesla Powerwall 2 può essere installato anche il Gateway 2, il sistema anti-blackout che si attiva ogni qual volta vi è un’interruzione della rete.
Comunicando, infatti, con la batteria Tesla, il Gateway rileva una mancanza di corrente e fa in modo che l’energia contenuta dentro il sistema d’accumulo alimenti l’edificio il tempo necessario al ripristino della rete.
Si tratta di una feature molto conveniente e importante, che permette così una sicurezza aggiuntiva.
Tesla Powerwall e il Gateway: sicurezza energetica in casa
Tesla Powerwall 2 e monitoraggio: tutto sotto controllo
È possibile anche tenere sotto controllo la ricarica della batteria Tesla Powerwall 2 tramite app di monitoraggio che è in funzione H24.
In questo modo, sarà possibile individuare in tempi rapidi eventuali anomalie e segnalarle tempestivamente, oltre a vedere la quantità di ricarica presente nella batteria.
È certamente importante scegliere un sistema d’accumulo che permetta di avere le informazioni comodamente a portata di mano e capire sempre di più le proprie abitudini di consumo, soprattutto nelle ore serali in cui l’impianto fotovoltaico non produce energia.
Tesla Powerwall 2: la recensione del cliente
Come detto in precedenza, il nostro cliente Ruggero desiderava raggiungere un altro livello di indipendenza energetica, optando per un impianto fotovoltaico con sistema d’accumulo.
Infatti, oltre ai pannelli, la scelta è ricaduta proprio sulla Tesla Powerwall 2, la quale sta dando i risultati sperati.
Le sue parole sono per noi fonte di soddisfazione:
Condivido la mia esperienza con l’azienda Valore Solare: dopo aver effettuato una ricerca accurata dei partner certificati Tesla disponibili sul mercato, ho deciso di affidarmi a loro per l’installazione dei pannelli solari con sistema d’accumulo.
L’agente che ci ha proposto l’impianto è stato chiaro in fase preliminare descrivendo l’impianto che sarebbe stato implementato, le tempistiche tecniche, gli step burocratici e i materiali utilizzati.
Per quel che riguarda l’intervento puramente tecnico, i tecnici che hanno seguito l’installazione hanno prima eseguito delle verifiche dell’impianto elettrico esistente (che necessitava per la buona riuscita dell’impianto qualche sistemata in separata sede).
Infine, l’esecuzione è stata puntuale, precisa e veloce: l’impianto funziona come mi aspettavo e la mia esperienza complessivamente è estremamente soddisfacente, sia dal punto di vista tecnico, sia dalla disponibilità dei vari attori che hanno seguito la pratica.
Richiedi un preventivo gratuito per ottenere la miglior offerta per la tua indipendenza energetica.
Compila il form, al resto pensiamo noi!