Tecnologia Enphase: fotovoltaico a portata di mano

Quando si scelgono i componenti del proprio sistema solare, è bene prendere in considerazione anche l’opzione del monitoraggio.

La tecnologia Enphase, per il fotovoltaico, non prevede solo microinverter all’avanguardia ma, anche, la possibilità di monitorare il proprio impianto.

Questo è fondamentale per ottenere il meglio dall’energia solare.

Tecnologia Enphase: app aggiornata in tempo reale

Installando un impianto fotovoltaico che utilizzi la tecnologia Enphase, sarà possibile monitorarne i flussi di energia tramite l’Enphase App.

Si tratta di una app di monitoraggio che controlla e analizza la produzione fotovoltaico dell’impianto e, grazie all’utilizzo di info grafiche, restituisce all’utente i dati divisi per giorno, mese e anno.

Ma, non serve solo a osservare i flussi energetici.

Tutti i microinverter Enphase comunicano tra loro e con il cervello dell’impianto, un semplice dispositivo che si trova nel quadro elettrico.

In questo modo, ogni pannello, oltre a essere indipendente per quanto riguarda la produzione e la conversione dell’energia, è visualizzabile singolarmente nell’app e, in caso di anomalie, è facilmente individuabile.

Infatti, se dovesse guastarsi un pannello, il resto dei moduli continuerebbe a funzionare e questo proprio grazie ai microinverter Enphase.

Microinverter Enphase Energy: tecnologia ad alta efficienza

Tecnologia Enphase: sicurezza e affidabilità

La tecnologia che Enphase utilizza per i propri microinverter è frutto di anni di esperienza nel settore e di continui miglioramenti e test.

Ad oggi, la app di monitoraggio è in grado di aiutare l’utente finale in modo sicuro e affidabile, proponendo un’applicazione in grado di:

  • Controllare lo stato e le prestazioni del sistema
  • Visualizzare i dettagli sulla produzione per singolo pannello
  • Ottenere report sul consumo della propria casa
  • Monitorare la produzione di energia in tempo reale
  • Contattare velocemente l’assistenza Enphase

Avere tutte queste opzioni a portata di mano è un grande vantaggio per convivere al meglio con l’energia solare.

Abitudini energetiche: come adattarle all’impianto fotovoltaico

Grazie all’Enphase App è inoltre possibile adattare le proprie abitudini energetiche all’impianto fotovoltaico.

Questo perché avere a portata di mano la produzione fotovoltaica del proprio impianto è utile per conoscere quanta energia viene utilizzata durante il giorno.

Un esempio su come rendere le proprie abitudini energetiche più smart sono è sicuramente quello di azionare gli elettrodomestici durante i picchi di produzione.

In questo modo, l’elettrodomestico userà prevalentemente l’energia solare per alimentarsi, e il risparmio sarà evidente.

Inoltre, l’Enphase App è utile anche per sapere se è necessario aggiungere al proprio impianto un sistema d’accumulo.

Infatti, se la maggior parte dei consumi avvengono durante la sera, magari perché non si è a casa durante il giorno, allora è utile immagazzinare l’energia prodotta in eccesso nelle ore diurne, per poi utilizzarla nelle ore serali.

Quindi, monitorare l’impianto fotovoltaico tramite app è utile sotto molteplici aspetti e l’Enphase App è intuitiva e user friendly.

La tecnologia combinata dei microinverter Enphase e dell’Enphase App restituiscono al cliente un’esperienza solare a 360 gradi, facendo davvero la differenza nel merito degli impianti fotovoltaici di qualità.

Anche tu vuoi usufruire dei vantaggi della tecnologia Enphase? Richiedi ora una consulenza tecnica gratuita e scopri le potenzialità dell’avere un impianto fotovoltaico Enphase.

Fotovoltaico: l’importanza della consulenza tecnica

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora