Pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon: una tecnologia dirompente

La potenza di un impianto fotovoltaico passa da moduli solari di qualità. I pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon sono spesso stati definiti i migliori in circolazione, grazie alla loro tecnologia all’avanguardia e alla garanzia più lunga del settore.

Ma, cosa ha di eccezionale la sua tecnologia? perché il fotovoltaico SunPower è perfetto da installare nella propria abitazione o nella propria azienda?

 

Il segreto dei pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon

I pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon presentano delle caratteristiche peculiari, che lo innalzano a prodotto di qualità superiore e, come affermato dal brand, “fondamentalmente diverso”.

Il segreto sta principalmente nella composizione della cella fotovoltaica, che li rende un prodotto unico, ma non solo. Anche la durabilità degli altri componenti dei pannelli fotovoltaici SunPower lo rendono il fotovoltaico migliore sul mercato.

Performance eccezionali dalla cella Maxeon

La cella fotovoltaica Maxeon è unica nel suo genere, una vera e propria innovazione nel campo dei pannelli solari.

Una cella convenzionale presenta:

  • Poco estetiche linee di pasta metallica
  • Pasta metallica sul retro
  • Connessioni sottili

Questo porta a una minore durabilità in quanto, essendo poco o per nulla flessibile, sarà sufficiente una piccola flessione perché questa si spezzi.

La cella fotovoltaica Maxeon, invece, presenta:

  • Assenza di linee
  • Base in rame solida
  • Connettori spessi

La base in rame è una vera e propria rivoluzione, la quale non solo rende la cella più durevole, ma permette anche di immagazzinare più energia grazie alla conduttività del rame.

Inoltre, resiste in modo migliore alle condizioni avverse a cui un pannello può essere soggetto, come fenomeni naturali violenti o elevate temperature, grazie anche alla sua flessibilità.

Una tecnologia innovativa, brevettata esclusivamente da SunPower e frutto di numerose prove sul campo e dai 35 anni di attività nel settore.

 

L’innovazione della tecnologia nel fotovotaico: SunPower e i suoi brevetti

Il fotovoltaico SunPower presenta numerosi brevetti ottenuti dopo prove sul campo. Il risultato è stato produrre e consegnare sempre un prodotto di altissima qualità.

SunPower investe moltissimo nella ricerca e nello sviluppo del fotovoltaico e conta più di 900 brevetti (per saperne di più, clicca qui).

Uno di questi riguarda, per esempio, i pannelli fotovoltaici SunPower Serie X, oppure l’inseguitore solare SunPower T20, il quale permette alle celle fotovoltaiche di essere più efficienti.

Da anni SunPower brevetta tutte le sue tecnologie e, noi di Valore Solare, abbiamo avuto l’onore di visitare la sede e ammirare tutti i brevetti che sono stati conseguiti in questi 35 anni (dal nostro viaggio alla sede SunPower).

Ne siamo rimasti meravigliati, toccando con mano quanto la tecnologia SunPower sia sempre stata all’avanguardia (leggi sulla nostra esperienza cliccando qui).

Si può quindi affermare che l’efficienza SunPower è comprovata, anche alla luce delle prove sul campo eseguite per 8 anni su 800.000 pannelli in 264 siti che ne hanno evidenziato l’affidabilità, quasi quattro volte superiore per i pannelli SunPower Maxeon.

 

Fotovoltaico SunPower: vantaggi

Affidarsi a un impianto fotovoltaico con tecnologia SunPower porta con sé numerosi vantaggi, tra cui:

 

  • Garanzia estesa
  • Maggiore resa
  • Costo ragionevole
  • Qualità impareggiabile

Andiamo a vedere più nel dettaglio perché installare i pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon conviene sotto tutti i punti di vista.

 

SunPower Maxeon: Garanzia estesa a 40 anni

Solitamente, i pannelli solari presentano una garanza di 15-25 anni. Con i pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon, la garanzia è di 40 anni.

Questa tipologia di garanzia copre sia il pannello nelle sue parti fisiche che nelle prestazioni, garantendovi così un prodotto durevole nel tempo e nettamente più affidabile rispetto ai pannelli fotovoltaici convenzionali.

Infatti, è stato premiato con la certificazione Cradle to Cradle, che promuove l’energia rinnovabile e il riciclo dei materiali (per saperne di più, clicca qui).

SunPower, anche se i suoi pannelli fotovoltaici Maxeon sono i migliori sul mercato, consente comunque una garanzia estesa, così da poter essere certi che l’impianto fotovoltaico funzioni e produca sempre al massimo delle sue potenzialità.

 

Maggiore resa per ogni pannello fotovoltaico SunPower: cosa vuol dire?

Quando si parla di fotovoltaico, SunPower è in prima linea per quanto riguarda la resa.

La resa, detta anche producibilità elettrica, si riferisce all’energia elettrica prodotta e dipende essenzialmente da quattro fattori:

  • Prestazioni tecniche dei componenti dell’impianto
  • Radiazione solare incidente
  • Orientamento e inclinazione dei moduli
  • Presenza di ombre e sporco

Se per quanto riguarda le ultime tre voci, dipende molto dalla zona, e dal fatto di fare correttamente la manutenzione dell’impianto (La manutenzione degli impianti fotovoltaici: quando farla e perché), SunPower garantisce sulle prestazioni tecniche dei suoi moduli fotovoltaici.

Infatti, la produzione di energia con i pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon è garantita fino al 35% in più, così come l’efficienza è garantita con il 22,7%.

La potenza dei pannelli fotovoltaici SunPower arriva fino a 400W per gli impianti residenziali e a 470W per impianti commerciali. Ma, l’aspetto più interessante, riguarda lo spazio occupato.

I moduli fotovoltaici Maxeon producono più energia dei pannelli fotovoltaici convenzionali a parità di spazio occupato sul tetto.

Questo vuol dire che, per esempio, per ottenere un impianto fotovoltaico da 6 kW sono necessari 15 moduli e la potenza può arrivare fino a 400 W. A parità di moduli, con dei pannelli solari convenzionali la potenza sarà inferiore, di almeno il 45%.

Una maggiore resa, quindi, che può portare anche un notevole risparmio, sia energetico che, di conseguenza, economico.

 

Pannelli fotovoltaici SunPower: costo ragionevole e qualità senza paragoni

 

Abbiamo visto come la qualità dei pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon sia senza paragoni, sia in termini di resa che di estetica.

Ci si potrebbe chiedere quindi, per i pannelli fotovoltaici SunPower, il costo di questa avanguardia tecnologica.

Con Valore Solare potrai richiedere un preventivo ed è bene sapere che installare un buon impianto fotovoltaico potrà non solo salvaguardare l’ambiente, ma anche garantire un certo risparmio.

E, proprio per incentivare l’installazione di un impianto fotovoltaico, il Governo promuove degli incentivi, come la detrazione 50% e lo sconto in fattura del 50%.

In questo modo, si andrà a risparmiare anche sul costo e, perciò, perché non affidarsi al prodotto migliore? (per sapere ancora di più sui pannelli fotovoltaici SunPower, visita il sito ufficiale).

 

Quando installare un impianto fotovoltaico SunPower 

Con la crisi energetica che continua a peggiorare e il conseguente bisogno di rendersi indipendenti energicamente, passare al fotovoltaico è una scelta consapevole per l’ambiente e per favorire la transizione energetica.

Perché non cominciare subito a informarsi e installare un impianto fotovoltaico per contrastare il caro bollette?

Il momento è propizio e, oggi, installare un impianto fotovoltaico con tecnologia SunPower è conveniente, anche grazie agli incentivi promossi dal Governo.

Partecipa alla transizione energetica grazie ai pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon, i migliori sul mercato.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora