Anche le aziende possono beneficiare dell’efficienza SunPower.
Infatti, i pannelli fotovoltaici SunPower presentano anche una linea pensata apposta per gli impianti commerciali, mantenendo gli stessi standard qualitativi dei moduli dedicati al residenziale.
È stato il caso di Antec Finiture SRL, un’azienda specializzata in rivestimenti durevoli, i quali trovano la loro applicazione in diversi settori, i quali ha installato sulla propria copertura i pannelli della linea Performance.
Cos’hanno di unico questi pannelli?
Pannelli fotovoltaici SunPower: Performance a servizio delle imprese (H2)
Prima di tutto, è bene evidenziare quali sono le caratteristiche dei pannelli fotovoltaici SunPower Performance.
Dal 2015, la linea Performance è creata con particolari celle a bordi sovrapposti, che la rendono elegante ed efficiente allo stesso tempo.
Infatti, oltre a garantire la qualità SunPower, dovuta a un’esperienza trentennale nel settore e a continue innovazioni tecnologiche, non presentano le classiche linee di divisione proprie dei pannelli fotovoltaici tradizionali.
Essendo, quindi, total black, si adattano a qualunque tipo di copertura, donando al tetto anche una linea elegante.
Pannelli fotovoltaici SunPower Performance: la tecnologia delle celle sovrapposte (H3)
Andando più nel dettaglio, la struttura dei SunPower Performance è detta appunto a celle sovrapposte, per essere più resistente e garantire le migliori prestazioni.
Sono tre le tecnologie impiegate, che lo rendono un modulo unico nel suo genere:
- Sigillanti adesivi conduttivi: pensati per il settore aerospaziale, rafforzano il collegamento fra celle, rendendole più resistenti agli sbalzi di temperatura.
- Collegamenti ridondanti: per ridurre l’impatto delle incrinature sulla produzione di energia, così che il flusso di corrente possa percorrere percorsi flessibili.
- Esclusivi incapsulanti: per proteggere le celle e ridurre al minimo la degradazione dovuta ai fattori ambientali.
Elevata tecnologia e continue ricerche nel campo, fanno dei pannelli fotovoltaici SunPower Performance un esempio di efficienza e durevolezza, che si applica alla perfezione anche alle esigenze commerciali.
Antec Finiture Srl: l’importanza del fotovoltaico per le aziende (H2)
Antec Finiture Srl ha scelto l’efficienza SunPower Performance per risparmiare sui consumi e aumentare la propria green reputation.
Infatti, l’azienda è il punto di riferimento per quanto riguarda i rivestimenti in PVC che possono essere impiegati in diversi ambiti, quali:
- Valvole
- Pulizia
- Medicale
- Assemblaggi e QC
- Hobby e Sport
- Tessile
La copertura del tetto si adattava perfettamente all’installazione dei moduli fotovoltaici, nello specifico i P3 405 W COM.
Installare un impianto fotovoltaico su una copertura aziendale non è solo conveniente dal punto di vista economico, perché contribuisce all’autoconsumo, ma anche ambientale.
Il fotovoltaico è una risorsa importante per la salvaguardia ambientale, in quanto l’energia viene fornita da una fonte di energia rinnovabile come il sole ed è, quindi, pulita, combattendo così l’inquinamento.
Antec Finiture SRL ha installato un impianto di potenza 40,905 kWp, dopo un corretto dimensionamento e un’analisi accurata dei consumi.
Una prima consulenza è fondamentale per conoscere la corretta potenza da installare secondo le proprie esigenze.
SunPower è sempre in prima linea anche per il fotovoltaico aziendale, proponendo diverse soluzioni pensate appositamente per le imprese che scelgono di entrare nel mondo della sostenibilità nel modo più sicuro ed efficiente.
Vuoi anche tu il meglio per la tua azienda, come Antec Finiture SRL? Richiedi una consulenza gratuita Valore Solare.
Fotovoltaico: l’importanza della consulenza tecnica
Fotovoltaico per aziende: vantaggi per l’ambiente
Compila il form, al resto pensiamo noi!