Il tetto come investimento: con il fotovoltaico si può

Se hai un tetto a disposizione cosa aspetti ad installare un impianto #SunPower ?

Sul sito Rinnovabili.it è uscito un nuovo articolo molto interessante sugli spazi a disposizione per installare impianti fotovoltaici.

“Secondo i ricercatori del JRC della Commissione Europea, esisterebbe una superficie di 7.935 chilometri quadrati sugli edifici europei con cui produrre circa 680.276 GWh di elettricità l’anno.

Grazie ad un nuovo sistema di valutazione che integra immagini satellitari con dati statistici e apprendimento automatico, sono riusciti a stimare con una buona risoluzione spaziale il potenziale energetico ancora non sfruttato sulle coperture degli edifici europei.

L’analisi del gruppo ha rivelato che nell’Unione esiste una superficie sfruttabile per il fotovoltaico sul tetto tre volte più grande del Lussemburgo e che potrebbe fornire economicamente quasi un quarto dell’elettricità del blocco.

La ricerca riporta anche risultati aggregati per paese illustrando le barriere esistenti per sistemi rooftop convenienti in nazioni con bassi prezzi dell’elettricità e alti tassi di interesse di investimento, oltre a fornire indicazioni su come risolverli.”

Fonte tratta da Rinnovabili.it

Qui trovate l’articolo completo http://www.rinnovabili.it/energia/fotovoltaico/fotovoltaico-sul-tetto-europa/

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora