Scegliere gli esperti che si occuperanno dell’installazione dell’impianto fotovoltaico è un passo tanto importante quanto delicato: l’ottimale funzionalità dell’impianto dipende anche, infatti, da progettazione e installazione compiute a regola d’arte.

La scelta delle aziende installatrici di impianti fotovoltaici non è seconda a quella degli impianti in sé: utilizzare materiali di ottima qualità e pannelli delle migliori marche, difatti, porta comunque a un risultato scadente che non produce quanto ci si aspetta se l’installatore è impreparato.

Come scegliere i migliori installatori di impianti fotovoltaici

Affidarsi a uno degli installatori di fotovoltaico qualificati e appartenenti alla rete di SunPower è sicuramente il primo passo per raggiungere la soddisfazione. I partner di SunPower, infatti, hanno alle spalle una solida esperienza e sono in grado di offrire ai clienti consulenza mirata e consigli tecnici: si tratta, del resto, di un settore complesso all’interno del quale può non essere facile orientarsi.

Valore Solare è Élite Partner SunPower e ha uno staff di installatori competenti e formati, non solo sulle caratteristiche di ciascun prodotto, ma anche sulle tecniche di montaggio. Questa certificazione, inoltre, è arricchita dalla Garanzia SunPower Fiducia Totale copre il prodotto per un totale di 25 anni.

L’assistenza post-vendita e le garanzie (sui difetti di installazione e progettazione, che per legge devono avere durata minima di 2 anni) sono due aspetti fondamentali, quali sono altri fattori da considerare quando si è indecisi fra più aziende installatrici di impianti fotovoltaici?

L’esperienza nell’installazione di pannelli fotovoltaici

È importante affidarsi a esperti con vasta e comprovata esperienza, che possano dimostrare che gli impianti di cui si sono occupati funzionano in maniera ottimale e producono davvero l’energia preventivata.

Scegliere aziende che sanno fornire una consulenza mirata significa scegliere installatori di impianti fotovoltaici capaci di massimizzare la produzione solare ed evitare malfunzionamenti intervenendo già in fase di progettazione.

La formazione continua degli installatori di fotovoltaico

I tecnici delle imprese qualificate nell’installazione di pannelli fotovoltaici sono obbligati a mantenersi in costante aggiornamento professionale, con corsi, webinar, sessioni di training.

La gestione del cliente prima e dopo l’installazione dell’impianto fotovoltaico

La soddisfazione del cliente è un aspetto imprescindibile, e non va solo ricercata ma, una volta ottenuta, va nutrita. In che modo? Mantenendo un contatto per verificare che l’esperienza di acquisto sia stata positiva, per accertarsi che durante la fase di installazione del fotovoltaico non ci siano stati problemi, e, infine, anche a distanza di mesi per controllare che la produzione dell’impianto stia rispecchiando le stime previste.

Sopralluogo e progettazione prima dell’installazione del fotovoltaico

È consigliabile scegliere aziende installatrici di impianti fotovoltaici che eseguono sopralluoghi prima di realizzare il preventivo. Ogni tetto, infatti, è diverso, e diverse sono anche le coperture sotto le tegole. Benché alcuni installatori forniscano una prima stima di prezzo basandosi sulle bollette del cliente, un sopralluogo preventivo consente di prendere in analisi eventuali ombreggiamenti causati da camini e alberi, ma anche le condizioni del tetto dell’impianto elettrico.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per scegliere installatori di fotovoltaico di cui puoi fidarti, non ti resta che chiederci un preventivo e sposare uno stile di vita green.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora