Sono aperte le partecipazioni per l’Evento KEY 2024, dal 28 febbraio al 1° marzo a Rimini, promosso dall’Italian Exhibition Group, uno dei ritrovi più prestigiosi dedicato alla transizione energetica.
Una novità salta subito all’occhio: un’intera area tematica dedicata allo storage di energia.
Evento KEY 2024: l’importanza dei sistemi di accumulo energetico
L’Evento KEY 2024, nello specifico denominato KEY-The Energy Transition Expo è dalla sua fondazione una delle esposizioni più importanti per quanto riguarda la transizione energetica, che fa conoscere espositori e visitatori, proponendo sempre nuove soluzioni all’avanguardia.
Nel 2024, oltre alle già consolidate aree:
- Solar
- Wind
- Hydrogen
- Energy Efficiency
- E-Mobility
- Sustainable City
Si va ad aggiungere anche la nuova Key Storage Expo, un’esposizione interamente dedicata ai sistemi d’accumulo energetici.
Nello specifico, i padiglioni B6 e B7 ospiteranno soluzioni dedicate all’energy storage di tipo statico residenziale, industriale e utility scale.
Inoltre, i sistemi d’accumulo saranno anche oggetto di convegni e dibattiti, in collaborazione con il Comitato tecnico scientifico e associazioni nazionali e internazionali.
Questo sta a significare quanto lo storage sia una parte fondamentale della transizione energetica, soprattutto per raggiungere l’autonomia energetica.
Sistemi d’accumulo e solare: uno spazio in comune
Durante l’evento KEY 2024, lo Storage e il Solar condivideranno alcune aree, a rimarcare il fatto di come accumulo e solare siano due realtà strettamente collegate.
Infatti, un impianto fotovoltaico completo permette di sfruttare l’energia prodotta dai moduli solari anche nelle ore in cui la luce non è presente, accumulando in apposite batterie l’energia in eccesso.
Anche all’Evento KEY si è voluto dare importanza a questo sistema d’accumulo, perché non è solo un prodotto che mira all’efficientamento energetico ma, anche, alla sostenibilità ambientale.
Accumulo fotovoltaico: perché conviene stoccare l’energia prodotta
Evento KEY 2024: transizione energetica al primo posto
Questo Expo è uno dei più grandi del settore delle rinnovabili e ospita espositori nazionali e internazionali, diventando così un vero e proprio polo sostenibile.
Diventa così un’occasione per conoscere al meglio i nuovi prodotti promossi dalle varie aziende, ascoltare discussioni e dibattiti e rimanere sempre aggiornati sulle tecnologie più all’avanguardia.
Non si parla, infatti, solo di solare ma, anche, di Eolico, Idrogeno, Mobilità Elettrica e Città Sostenibili.
Un vero e proprio polo dedicato alla transizione energetica in tutte le sue sfaccettature, trovando anche soluzioni combinate, come nel caso dei padiglioni dedicati al solare e quelli allo stoccaggio di energia, che saranno posizionati vicini.
Eventi di questo tipo sono sempre molto importanti, non solo per rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie, ma anche per conoscere più a fondo il mondo della sostenibilità e quali sono le strategie concrete per abbassare i consumi e aiutare l’ambiente.
Infatti, KEY contribuisce a creare nuove collaborazioni e permette ai privati e alle aziende di conoscere i prodotti e come sfruttarli al meglio per autoprodurre energia o passare alla produzione di energia green.
Non resta dunque che aspettare il 2024 per sapere cosa verrà presentato all’evento KEY, quali tecnologie faranno parte del mercato e come utilizzarle al meglio per raggiungere gli obiettivi della transizione energetica.
Nel frattempo, non farti trovare impreparato: richiedi una consulenza tecnica e comincia il tuo viaggio nel mondo della sostenibilità.
Compila il form, al resto pensiamo noi!