Casa elettrica e climatizzazione: Samsung EHS Mono HT Quiet

L’energia solare proviene da una fonte inesauribile. Il suo utilizzo non conosce confini. Ecco perché nella casa del futuro, la fornitura energetica trova la sua massima espressione di libertà quando siamo di fronte ad un edificio gas free. Se una casa elettrica è il tuo sogno nel cassetto, è arrivato il momento di pensarci.

Un’abitazione ad impatto zero presuppone una fonte costante di energia rinnovabile per illuminare, alimentare elettrodomestici, automatismi ma anche per riscaldare e raffrescare. Quindi, per trasformare la tua casa, ti serviranno tre cose: un impianto fotovoltaico, un sistema di accumulo e un generatore termico.

Come scegliere il prodotto giusto per la climatizzazione?

La pompa di calore: un’immancabile presenza nella casa gas free

Nel mondo della climatizzazione, esistono soluzioni all’avanguardia che permettono di ottenere temperature perfette 12 mesi l’anno, offrendo un elevato livelli di comfort domestico. La soluzione regina prevede l’utilizzo dei sistemi in pompa di calore. Ci avevi mai pensato?

Se la tua casa è ancora schiava del gas e utilizzi la classica caldaia, prima o poi questa tecnologia passerà per la tua casa per renderla 100% elettrica: è solo questione di tempo.

Inoltre, come già ampiamente argomentato in questo blog, l’esigenza di efficientare le abitazioni portandole ad una classe energetica D entro il 2030, dettata dalle nuove normative sulle prestazioni energetiche degli edifici, sta motivando gli utenti domestici a cercare soluzioni che siano:

  • efficienti;
  • facili da montare;
  • e che non richiedano particolare manutenzione.

Per questa ragione, abbiamo pensato di presentarti una delle novità di settore che riteniamo qualitativamente elevata e perfetta per realizzare un progetto di riqualificazione ad hoc, proprio secondo gli standard di Valore Solare.

Casa gas free: perché scegliere i prodotti Samsung

Samsung, azienda sudcoreana di cui tutti nella vita abbiamo posseduto almeno due, se non tre prodotti, ha deciso di entrare a gamba tesa nella casa del futuro. Nel 2022, le soluzioni per la climatizzazione offerte da Samsung, infatti, hanno registrato una crescita del 39% rispetto all’anno precedente 2021, soprattutto grazie alla continua innovazione tecnologica.

Proponendosi con un prodotto che, non è solo estremamente efficiente, ma anche esteticamente piacevole e funzionale, la filosofia di Samsung rispecchia perfettamente l’idea di bellezza dell’architettura sostenibile e della maggioranza delle moderne abitazioni.

La pompa di calore Samsung EHS Mono HT Quiet può essere considerato il partner perfetto per lavorare con un impianto fotovoltaico, comunicare con esso e rispondere perfettamente alle tue esigenze energetiche.

Rendere una casa gas free con la pompa di calore Samsung EHS Mono HT Quiet è conveniente: le sue caratteristiche, la versatilità e la compatibilità con i sistemi di domotica, ti offrono un rapporto qualità-prezzo che non ha paragoni. Scopriamole insieme

Samsung EHS Mono HT Quiet: le caratteristiche

Pompe di calore ce ne sono tante in giro, penserai. La maggioranza degli edifici residenziali italiani sono tutt’ora dotati di generatori che necessitano di sistemi distribuzione del calore come radiatori, in ghisa o alluminio, che richiedono di lavorare ad alte temperature.

Per questa ragione, molti sono scettici sul livello di comfort offerto dai sistemi in pompa di calore e nutrono dubbi sulla capacità di riscaldare in maniera ottimale gli ambienti domestici.

Con la soluzione che ti proponiamo oggi, Samsung EHS Mono HT Quiet, questi dubbi non hanno motivo di esistere.

EHS Mono HT Quiet è resistente nel tempo, raggiunge una temperatura dell’acqua calda fino a 70°C ed decisamente meno rumorosa del tuo frigorifero.

La sua installazione si presta anche in zone con condizioni climatiche estreme, essendo in grado di garantire il 100% delle prestazioni di riscaldamento anche con temperature fino a -25 °C e +43 °C.

Stai pensando che potrebbe essere il prodotto giusto per te? Aspetta di leggere il resto e non avrai alcun dubbio.

Samsung EHS Mono HT Quiet: caratteristiche e pregi

Quando si sceglie un generatore di calore, i fattori che meritano attenzione sono, oltre all’efficienza del prodotto, anche le dimensioni, il design, la rumorosità, ed ovviamente, la tecnologia.

Samsung EHS Mono HT Quiet si posiziona sul podio per almeno 10 ragioni:

  1. dimensioni compatte, con un’altezza inferiore al metro e 20 cm, può essere collocata anche sotto una finestra;
  2. produzione costante di acqua calda per il riscaldamento domestico fino a 70°C
  3. maggiore velocità di trasmissione del calore grazie allo scambiatore più grande dell’8,8% circa rispetto ai modelli tradizionali;
  4. nuovo compressore scroll, che comprime i gas refrigeranti a pressioni molto più elevate;
  5. tecnologia “Flash Injection” per garantire un funzionamento costante anche a temperature molto basse (-30°C);
  6. unità esterna protetta da un rivestimento anticorrosione “Durafin Ultra”, adatto anche a condizioni climatiche più rigide;
  7. unità esterna dotata di sistema di isolamento acustico a doppio strato e ammortizzatori a molla per assorbire il rumore prodotto dalla compressione e ridurre le vibrazioni fino al 90%;
  8. classe di efficienza energetica A+++;
  9. monitorabile da remoto con SmartThings, con la possibilità di controllare il consumo energetico quotidiano, settimanale e mensile;
  10. disponibile in 3 taglie (8, 12 e 14 KW), con alimentazione monofase e trifase.

 

Inoltre, e questo dettaglio merita senz’altro un plauso a parte, per gli amanti della domotica è possibile integrare al prodotto ClimateHub, un sistema integrato per la gestione del riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

La pompa di calore EHS Mono HT Quiet è disponibile in grigio scuro, una tonalità che ben si integra con gli spazi esterni di qualsiasi edificio, dalle costruzioni ristrutturate agli appartamenti di lusso, donando un tocco di eleganza.

EHS Mono HT Quiet nasce per aiutarti ad ottimizzare i consumi energetici ed è l’ideale se stai per ristrutturare casa.

Il consumo di energia elettrica, in una casa gas free, non può essere lasciato al caso, essendo questa la fonte principale che alimenta le utenze. Perciò, ora che hai scoperto che esiste la soluzione per rendere la tua casa 100% elettrica, cosa potresti fare?

Per cominciare, parlane con un esperto in energia. Una consulenza su misura ti servirà per conoscere e valutare:

  • gli spazi;
  • i tempi di installazione;
  • le modalità di montaggio;
  • la portata dell’investimento e le soluzioni di pagamento;
  • gli incentivi fiscali, fino al 65% e come ottenerli;
  • il pacchetto completo, con fotovoltaico SunPower e accumulo Tesla Powerwall

Ricorda: la massima convenienza nell’utilizzo di una pompa di calore presuppone l’utilizzo di un sistema di produzione di energia rinnovabile da fotovoltaico. Così, la tua casa diventerà gas free e tu sarai per sempre libero dai costi delle utenze domestiche. L’unica formula per ottenere l’agognata “bolletta zero” è questa. Contattaci.

Vuoi scoprire altre informazioni su questo prodotto? Clicca qui: Samsung EHS Mono HT Quiet

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *