Tesla Powerwall, tra energia solare e mobilità elettrica

Nel 2015, dopo aver fondato Tesla Motors e prima ancora PayPal, Elon Musk annunciava al mondo uno dei suoi progetti più ambiziosi: Stoccare energia solare in accumulatori domestici.


Quale tecnologia avrebbe reso possibile questo?


Faceva così il suo ingresso Tesla Powerwall, definita l’anello mancante tra energia solare e mobilità elettrica. Secondo Musk, con 2.000.000 di batterie Tesla si potrebbe sopperire al bisogno energetico di tutto il mondo. 

 

Da quel momento, il traguardo dell’autosufficienza energetica è diventato facilmente raggiungibile, e le 800 Powerwall installate in Italia da Valore Solare, rappresentano un passo da gigante nella transizione energetica di altrettanti clienti.


Installabile anche a muro, dotata di connessione Internet per monitoraggio da remoto, questo elegante contenitore di energia rinnovabile, rilascia in una notte ben 13,5 kWh. Quindi, ci puoi alimentare casa, ricaricare l’auto elettrica, e adesso anche far fronte a situazioni di blackout, perchè è disponibile con Backup Gateway 2.
Nel tuo caso, per ottenere la quasi totale indipendenza dai gestori e il massimo risparmio, può servirne solo una, abbinata a un Impianto Fotovoltaico SunPower.


Presto ogni casa sarà autosufficiente, proprio come nella visione di Musk.
Sapevi che Powerwall, può essere tua già da subito, spendendo meno di una colazione al bar?


Prenotala adesso, lascia i tuoi dati!

 

 

Passa all’energia solare

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora