Tesla Powerwall e la funzione anti blackout

Tesla Backup Geteway 2 è il nuovo sistema anti blackout firmato Tesla. È un innovativo dispositivo grazie al quale non si rimane mai senza energia elettrica – anche quando tutta la città è al buio a causa di eventi atmosferici, cali di tensione, danni alle infrastrutture o sovraccarichi delle reti elettriche.
Questo sistema di accumulo di Tesla Powerwall è attivo 24 ore su 24 e l’energia può essere gestita e monitorata sia in modalità di autoconsumo, sia di backup.

Tesla Powerwall 2 è dotata di nuovo sistema anti blackout Backup Gateway 2.

Come funziona Tesla Powerwall Backup Gateway 2

Backup Gateway 2 può funzionare in:

• Backup: in questa modalità il sistema di accumulo Tesla Powerwall controlla la connessione alla rete ed è in grado di rilevare le interruzioni di alimentazione. In caso di cessazione, il passaggio della batteria Tesla al funzionamento ad isola è immediato;

• Autoconsumo: il monitoraggio dell’utilizzo di energia avviene grazie alla comunicazione diretta fra Backup Gateway 2 e l’unità di accumulo Tesla Powerwall. Così facendo, gestisce l’energia di riserva (che è destinata al backup e che può essere controllata comodamente dall’app Tesla). Per un approfondimento sul funzionamento dell’App Tesla Clicca qui.

Tesla Powerwall Backup Getaway 2: caratteristiche tecniche e vantaggi

Questo sistema anti blackout viene montato a parete, funziona automaticamente, ha un’alimentazione mono o trifase e supporta fino a 10 unità Tesla Powerwall: si presenta come una piccola Powerwall e ha le capacità di portare l’immobile in isola (off grid). Rientrando nella tecnologia del fotovoltaico con accumulo, l’installazione di Backup Gateway 2 dà diritto alla detrazione fiscale del 50% e l’IVA è agevolata al 10%.

Per conoscere tutte le agevolazioni fiscali previste per i sistemi di accumulo fotovoltaico visita la nostra pagina dedicata agli Incentivi fiscali per privati.

Ma i vantaggi non sono solo fiscali, perché avere pannelli fotovoltaici con accumulo e Backup Getaway 2 consente di avere sempre a disposizione energia elettrica, anche in caso di indisponibilità nazionale. Inoltre, la più grande novità rispetto agli storage in commercio attualmente, è la possibilità di tenere attivo più di un carico preferenziale e di tenere sempre in vita la produzione di energia elettrica: Backup Gateway 2 è infatti la prima batteria Tesla con funzionamento ad isola – ma anche il primo sistema di accumulo che non si spegne in caso di blackout in assoluto.
Per maggiori informazioni su Backup Gateway 2 e Tesla Powerwall: prezzo, installazione e tutto ciò che desideri sapere, contatta il nostro team di esperti.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora