L’utilizzo di una batteria di accumulo Tesla Powerwall offre numerosi vantaggi ma fa sorgere, come è giusto che sia, molte domande su corretto utilizzo, normative, incentivi fiscali, funzionalità aggiuntive e modalità di smaltimento a fine vita.

Per questo, abbiamo raccolto tutte le domande e le risposte che i nostri clienti ci pongono solitamente nella fase di stesura del proprio progetto di riqualificazione energetica, nella fase di valutazione di questo innovativo e performante prodotto.

Eccone alcune.

Cos’è Tesla Powerwall?

Tesla Powerwall è un accumulatore di energia fotovoltaica che la rende disponibile al bisogno, ad esempio durante la notte. Dotato di inverter integrato, è compatto e facile da installare e consente aggiornamenti da remoto per migliorare le funzionalità della Powerwall.

In che modo posso utilizzare Tesla Powerwall?

Tesla Powerwall può essere utilizzata per autoalimentare la casa, permettendo di raddoppiare il livello di autoconsumo rispetto all’energia solare utilizzata direttamente dall’impianto fotovoltaico e raggiungere la quasi totale indipendenza energetica. Inoltre, con Powerwall puoi monitorare i flussi energetici di casa. Grazie a un sistema di monitoraggio digitale (App Tesla) tieni traccia dell’utilizzo della batteria, della produzione dell’impianto fotovoltaico, dei consumi domestici e della fornitura da rete.

Quale attrezzatura comprende il sistema Tesla Powerwall?

Il sistema di accumulo Tesla Powerwall è composto da un’unità Powerwall e da un hardware di supporto chiamato Energy Gateway che comprende funzionalità di misurazione e comunicazione, permettendo di coordinare fino a 10 sistemi Powerwall alla volta.

Quali sono i requisiti di garanzia e manutenzione di una batteria Tesla Powerwall? Posso integrare Powerwall con il mio impianto fotovoltaico già presente? Leggi qui le risposte a queste e ad altre domande frequenti su Tesla Powerwall.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora