SunPower Maxeon: tecnologia, certificazioni e brevetti

Maxeon Solar Technologies è leader mondiale nel settore dell’innovazione solare, e ha portato i pannelli SunPower in tutto il mondo.

Certificazioni e brevetti

Quando si parla di certificazioni e brevetti SunPower, è fondamentale sottolineare che la priorità numero 1 in casa SunPower Maxeon è la qualità, e dietro la garanzia di qualità c’è il forte senso di responsabilità del team, l’eccellenza operativa e la voglia di migliorare sempre di più. L’impegno a livello dirigenziale, che è parte integrante dei processi e dei sistemi, è incredibile, e i pannelli fotovoltaici SunPower godono anche di certificazioni:

  • IEC / EN: i moduli fotovoltaici SunPower sono certificati da TÜV Rheinland;
  • ISO e OHSAS: la qualità SunPower Maxeon è compatibile con gli standard ISO e OHSAS negli ambiti di progettazione, produzione e installazione di sistemi fotovoltaici;
  • PQA: l’eccellente livello raggiunto in termini di qualità, ha fatto guadagnare al fotovoltaico SunPower il più alto riconoscimento filippino, cioè il Philippine Quality Award.

Inoltre, i prodotti SunPower Serie X, E, T5, T20, Oasis, C7, 5x, 5c, CA e Smart Mount sono coperti da brevetti sia negli USA sia altrove (ma è possibile che ulteriori brevetti siano in attesa di approvazione).

Pannelli SunPower Maxeon: la tecnologia

I moduli fotovoltaici SunPower sono inimitabili, e riescono a essere tali grazie alla loro composizione. Il vetro SunPower Maxeon è antiriflesso e senza sovrapposizione di contatti: in questo modo la cella riesce ad aumentare la quantità di irraggiamento assorbito, poiché non ci sono ombreggiamenti o micro ombreggiamenti. Come se questi vantaggi non fossero abbastanza, si aggiunge anche quello estetico: il reticolo per le connessioni, infatti, non è evidente.

Lo strato centrale dei pannelli SunPower, poi, è realizzato in silicio monocristallino ultra-puro: è qui che avviene la trasformazione da luce a energia elettrica. Alla base, infine, c’è il metallo: si tratta di una solida, robusta e grande piastra di rame. La superficie è ampia e questo fa sì che il sistema riesca a reagire al meglio evitando, allo stesso tempo, che l’energia si disperda. I moduli fotovoltaici SunPower sono molto duraturi poiché resistenti alla corrosione atmosferica.

Grazie a connettori molto spessi a tripla ridondanza che collegano le celle SunPower Maxeon, poi, le oscillazioni di temperatura che causano espansioni e contrazioni del materiale non sono un problema come lo sarebbero con connettori deboli.

Se stai cercando i tuoi installatori SunPower di fiducia o se hai bisogno di informazioni sul costo di un impianto fotovoltaico SunPower, non esitare a contattarci.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora