Stai pensando di installare un impianto fotovoltaico per la tua casa, magari usufruendo del nuovo Superbonus al 110%.

Ottima idea, ma ti sei mai chiesto come funziona questa tecnologia così vantaggiosa che ti permette di produrre energia in maniera autonoma, riducendo la tua dipendenza energetica dalla rete nazionale e di conseguenza anche le tue bollette?

I pannelli solari fotovoltaici consentono di produrre energia elettrica tramite la luce solare: niente di più semplice, niente di più straordinariamente potente, una fonte di energia infinita che ogni giorno da millenni è a disposizione dell’umanità.

Questi dispositivi innovativi, che da decenni ormai fanno parte della nostra vita quotidiana, si avvalgono del cosiddetto “effetto fotovoltaico”.

Secondo tale principio naturale, alcuni elementi semiconduttori, quando entrano in contatto con la luce solare, sono in grado di generare energia elettrica.

Tra questi elementi, quello di cui avrai sicuramente già sentito parlare è il silicio, di cui sono costituite le celle fotovoltaiche. L’insieme di più celle fotovoltaiche collegate tra loro dà vita a un modulo fotovoltaico, più pannelli compongono un impianto solare fotovoltaico.

L’energia prodotta da un impianto fotovoltaico è detta “energia sostenibile” perché l’impatto ambientale che genera la sua produzione in termini di inquinamento è minimo, controllato, o nullo, e questo…ci piace!

 

Energia sostenibile alla portata di tutti

 

La mission di Valore Solare è quella di rendere l’energia sostenibile alla portata di tutti e sull’intero territorio nazionale. Per questo, in ogni provincia italiana siamo organizzati con tecnici installatori e consulenti energetici.

Richiedi una consulenza e scopri i vantaggi derivanti dall’installazione dei pannelli solari fotovoltaici. Che sia in casa o in azienda, puoi contare su di noi!

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora