Pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon 5 AC: sicuri ed affidabili

Le soluzioni SunPower offrono la massima tranquillità. Quando i pannelli fotovoltaici SunPower arrivano a casa tua, puoi essere certo che si tratta di dispositivi sicuri, testati e certificati, ma devi anche assicurarti che ad installarli, saranno dei professionisti. Facciamo un esempio.

Lo scorso Maggio, SunPower, società del gruppo Maxeon, ha presentato al mercato italiano i nuovi moduli fotovoltaici Maxeon 5 AC con microinverter integrato Enphase.

Fotovoltaico con microinverter: svolta nella produzione dell’energia

La promessa del 50% di energia in più in 25 anni rispetto agli impianti fotovoltaici tradizionali è stata mantenuta grazie al sistema AC + Enphase:

  • funzionamento indipendente;
  • elevata efficienza;
  • tecnologia Burst mode, per produrre più energia in condizioni di scarsa luminosità.

Con il 75% in meno di componentistica, il sistema innovativo SunPower Maxeon 5 AC con micro inverter Enphase non prevede né stringhe, né ottimizzatori.

Tutto ciò ha consentito di offrire:

  • semplicità nell’installazione;
  • minor tempo nel montaggio;
  • una lunga garanzia di 25 anni.

Ciliegina sulla torta, testarli per oltre un milione di ore ha messo in cassaforte la durabilità del prodotto.

Ma cosa dire della sua sicurezza?

Sicurezza Enphase Energy: certificazione TUV per il Q-Relay

I test ai quali sono stati sottoposti i prodotti progettati da Enphase sono stati superati brillantemente. Uno dei più delicati, ha riguardato il componente Q-Relay.

Il dispositivo Q-Relay ha la funzione di proteggere l’impianto. I requisiti richiesti per la connessione alla rete elettrica devono seguire la normativa di riferimento stabilita nel paese di riferimento.

Nella maggior parte dei casi, il Q-relay deve essere installato nella scatola di distribuzione insieme alla centralina di scambio dati Envoy.

Così, dopo una lunga fase di monitoraggio, Enphase Q-Relay ha ottenuto di recente la prestigiosa certificazione TÜV.

La TUV – Technischer Überwachungsverein ovvero “Associazione di Controllo Tecnico” – è una società internazionale con nucleo operativo anche in Italia, che si occupa di certificazione per sistemi di gestione, sicurezza ambientale e della qualità. La sicurezza del Q-Relay è ora testimoniata nero su bianco, ed il dispositivo è stato autorizzato per impianti fino a 11,08 kWp.

Obbligatorio nel nostro paese, Enphase Q Relay garantisce funzionalità importanti:

  • Assolve la funzione di protezione di interfaccia
  • Verifica dei parametri di rete in termini di tensione e frequenza
  • Consente l’esecuzione dell’autotest
  • Rileva la componente DC della corrente immessa in rete
  • Utilizzabile in impianti mono e trifase

Valore Solare: installatori qualificati SunPower Maxeon 5AC

Valore Solare, quale Èlite Partner SunPower, rispetta le normative previste per l’installazione del sistema AC con microinverter integrato.

I nostri installatori sono stati di recente formati per essere adeguatamente qualificati alla corretta installazione del nuovo sistema innovativo. La formazione, strutturata in parte teorica e pratica, ha visto gli esperti alle prese con i prodotti Enphase, società di tecnologia energetica americana che vanta oltre 1.400.000 installazioni e 28.000.000 di microinverter spediti.

Lavorare con i migliori prodotti sul mercato entusiasma da sempre il nostro Ufficio Tecnico, che ha promosso a pieni voti la soluzione fotovoltaico con micro inverter. I primi cantieri con il nuovo sistema sono prossimi. A breve, tramite le immagini delle nuove realizzazioni programmate in autunno, che troverai nei nostri canali social e in questo Blog, racconteremo anche quest’altro capitolo del nostro viaggio verso la sostenibilità, in sicurezza e affidabilità.

Nel frattempo, per conoscere tutte le novità sui prodotti SunPower ed essere sempre aggiornato sull’argomento energie rinnovabili, iscriviti alla nostra Newsletter!

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora