Martin Luther King day: sogni e generazioni

Quali riflessioni fare oggi, nella giornata mondiale dedicata a Martin Luther King?

Basta chiudere gli occhi, e ci tornano in mente le commoventi parole del suo discorso più famoso pronunciato nel Mall di Washington, nel lontano 1963, con la frase iniziale “I have a dream”.

Sognare un mondo libero, dove tutti avessero gli stessi diritti e ci fosse rispetto per l’essere umano, spinse un uomo a lottare per tutta la sua vita e a mobilitare un’intera generazione in tal senso.

Ogni generazione è stata accompagnata da un sogno, e questo è stato certamente uno dei più nobili. Ma cosa sogna oggi la nostra generazione?

Altrettanto nobile, ambizioso e arduo, è sognare un mondo sostenibile all’insegna del rispetto del pianeta e del diritto alla vita, ma cosa ancora più straordinaria, è soprattutto un sogno POSSIBILE. Questo della sostenibilità, è ciò che sogniamo oggi, noi e i nostri figli.

Un gesto concreto, molto meno impegnativo e più personale rispetto alla sua marcia compiuta di fronte a tutto il mondo, ma di estremo valore e di comprovato vantaggio, è quello di passare all’energia rinnovabile installando un impianto fotovoltaico, dimostrando il proprio contributo alla rivoluzione energetica.

Se, come per noi, questo è anche il tuo sogno, oggi con Valore Solare puoi fare la tua parte: contattaci per maggiori informazioni al numero verde 800 178 492!

 

 

Passa all’energia solare

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora