Le caratteristiche dell’inverter trifase SolarEdge

Azienda israeliana, SolarEdge è nata nel 2006 ed è oggi famosa a livello globale per la produzione di inverter intelligenti. SolarEdge ha completamente rivoluzionato il modo in cui l’energia solare viene gestita e, più in generale, ha trasformato tutto il settore del fotovoltaico.

Grazie ai sistemi SolarEdge, infatti, viene prodotto il 25% in più di energia, il livello di sicurezza è maggiore, mentre i costi per la manutenzione dell’impianto fotovoltaico sono più bassi. I prodotti SolarEdge ottimizzano il rendimento dell’intero sistema e garantiscono, quindi, un ROI più rapido. Inoltre, con l’inverter trifase, anche la raccolta della potenza migliora. La tua abitazione, adeguata ad una fornitura energetica in corrente trifase può ospitare flussi di energia maggiori che meglio rispondano alle esigenze di uno stile di vita green, che vede nell’energia elettrica la fonte principale di alimentazione domestica.

L’inverter trifase SolarEdge

Combinando una tecnologia di controllo digitale molto sofisticata e un’architettura di conversione della potenza estremamente efficiente, l’inverter trifase SolarEdge garantisce un’affidabilità senza eguali. Si tratta di un prodotto che ha come scopo la gestione della produzione fotovoltaica e dell’accumulo: così l’autoconsumo viene ottimizzato e i costi in bolletta tagliati.

La tecnologia utilizzata è a tensione fissa: essa consente all’inverter di lavorare sempre alla tensione di ingresso ottimale, qualsiasi sia il numero di moduli e indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e ambientali.

L’inverter trifase SolarEdge, inoltre, è dotato di un ricevitore proprietario integrato per monitorare i dati: quelli relativi alle prestazioni degli ottimizzatori vengono raccolti e possono essere trasmessi via internet e visualizzati dall’apposita piattaforma. Quest’ultima permette di avere sempre sotto controllo l’analisi delle prestazioni, di rilevare problemi o eventuali guasti e, soprattutto, di risolverli. Il tutto, poi, è all’insegna della facilità: è sufficiente, infatti, scaricare l’app SetApp.

Le principali caratteristiche

  • Massima efficienza (98%);
  • Eccellente affidabilità;
  • Garanzia estendibile (quella standard è di 12 anni, ma può arrivare fino a 20 o 25);
  • L’inverter trifase è di facile installazione (sia all’interno che all’esterno), di piccole dimensioni e leggero;
  • Messa in funzione rapida e semplice, direttamente dal cellulare;
  • Connessione a internet wireless o via Ethernet;
  • L’inverter, come anticipato, ha il ricevitore per il monitoraggio integrato.

Se queste caratteristiche non ti bastano per convincerti della qualità degli inverter trifase SolarEdge, ricorda la possibilità di monitorare ogni singolo modulo. E non esitare a contattare gli esperti di Valore Solare per avere maggiori informazioni.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora