Impianto fotovoltaico da 6 kW: l’esempio pratico

Quanti pannelli occorrono per installare un impianto fotovoltaico da 6 kW?

Può sembrare una domanda semplice ma, in realtà, contiene variabili che è bene tenere in considerazione quando si decide di installare un impianto solare.

Quali sono, quindi, gli aspetti importanti per installare i pannelli fotovoltaici?

Impianto fotovoltaico da 6 kW: l’importanza del dimensionamento

Innanzitutto, è fondamentale dimensionare correttamente l’impianto.

Vi sono due aspetti da considerare per capire se un impianto fotovoltaico da 6 kW è possibile:

  • Dimensione del tetto o della copertura prescelta
  • Tipologia di pannelli solari

Solitamente, per un impianto fotovoltaico da 6 kW, sono necessari dai 15 ai 21 pannelli fotovoltaici moderni, il numero aumenta se si tratta di moduli policristallini, essendo meno efficienti dei monocristallini.

Per questo, è importante scegliere una tipologia di pannelli che siano efficienti e occupino poco spazio sul tetto a parità di potenza.

Nello specifico, i pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon sono i più efficienti del settore, frutto di numerosi test condotti dall’azienda americana.

Pannelli SunPower Maxeon e pannelli convenzionali: il confronto

Confrontare i pannelli SunPower Maxeon e i pannelli convenzionali può far capire più nel concreto di che cosa si sta parlando.

Stando agli studi SunPower, installando i pannelli della linea Maxeon si produrrà il 43% di energia a parità di dimensionamento sul tetto rispetto ai pannelli convenzionali, e per i primi 25 anni di funzionamento.

Per esempio, con 15 pannelli convenzionali da 280 W l’impianto si attesta intorno a 4.2 kW, mentre con 15 pannelli della linea Maxeon da 400 W l’impianto sarà di 6 kW.

Questo significa non solo risparmio economico ma, anche, uno sfruttamento migliore del tetto, che non va a intaccare troppo la copertura dello stesso.

Pannelli SunPower Maxeon: la garanzia

Non solo i pannelli SunPower Maxeon sono efficienti ma sono anche coperti dalla garanzia più lunga del settore.

Infatti, la garanzia SunPower Maxeon copre per 40 anni tre aspetti fondamentali del pannello:

  • Produzione
  • Prodotto
  • Assistenza

Quindi non solo una garanzia che copre gli eventuali danni del prodotto ma, anche, le sue prestazioni ed eventuali malfunzionamenti una volta installato l’impianto fotovoltaico.

Pannelli fotovoltaici SunPower: Maxeon, 40 anni di garanzia

SunPower Maxeon: tecnologia fotovoltaica all’avanguardia

Il pannello fotovoltaico targato SunPower Maxeon ha raggiunto livelli di efficienza all’avanguardia ed è il primo modulo solare da 400 W disponibile anche per il residenziale.

In questo modo, permette di ottenere il massimo anche in un impianto di taglia piccola, come può essere uno da 6 kW e comunque contribuire al risparmio energetico in modo efficiente.

Le prove sul campo dimostrano come i pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon siano caratterizzati dal tasso di degradazione più basso del settore, andando a perdere solo lo 0,2% di potenza ogni anno, contro lo 0,75% dei pannelli convenzionali.

Questo significa maggiore sicurezza e affidabilità, un investimento sul lungo termine che fa risparmiare ed è in grado di alimentare l’edificio in tutta tranquillità per 40 anni.

Vuoi anche tu usufruire della potenza dei pannelli SunPower Maxeon? Richiedi ora una consulenza tecnica gratuita e affidati ad installatori certificati per il tuo impianto fotovoltaico.

Impianto fotovoltaico SunPower Maxeon: l’esperienza diretta

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora