Il Pianeta presenta il conto nell’anniversario del WWF

10 MILIARDI DI MILIARDI di dollari entro il 2050: Questo è il conto che ci presenterà la natura se continueremo a trascurarla!

Nel giorno dell’anniversario del WWF, l’attenzione si concentra sul “Living Planet report 2020”, presentato dalla stessa associazione che oggi compie 59 anni, resoconto preoccupante dal quale emerge il dato in questione.

Il World Wide Fund for Nature, o Fondo Mondiale per la Natura, fondato l’11 Settembre del 1961 con sede in Svizzera, ha come scopo la tutela globale della natura, comprese le problematiche del riscaldamento globale, le conseguenze del degrado ambientale sulla nostra salute e sullo sviluppo sostenibile.

Come costruire un futuro sostenibile

Costruire un mondo futuro in cui l’uomo vivrà in armonia con la natura è un obiettivo ambizioso che sta a cuore anche a noi di Valore Solare, e richiede principalmente 3 azioni:

  1. Preservare la biodiversità delle forme di vita
  2. Assicurare che le risorse naturali rinnovabili siano usate in maniera sostenibile
  3. Promuovere e sostenere misure volte alla riduzione dell’inquinamento e degli sprechi.

Per questo, il WWF è attualmente impegnato in oltre 2000 progetti di conservazione in tutto il mondo.

Per la stessa ragione, Valore Solare ha effettuato oltre 4.000 installazioni di impianti fotovoltaici che alimentano case e aziende con energia da fonte rinnovabile e oggi continua a promuovere la sostenibilità su tutto il territorio nazionale.

Il modo in cui trattiamo il nostro pianeta si ripercuote su di noi, in termini di salute, economia e riduzione delle risorse.
La nostra sopravvivenza è già compromessa, e quantificando il danno economico, tutto questo ci costa 479 miliardi di dollari l’anno.

Gestisci al meglio le tue risorse: usa energia da fonte rinnovabile!

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora