Energie Rinnovabili Italia: obiettivo UE raggiunto

Italia: top performance energie rinnovabili!

Raggiunto già nel 2018, il target italiano del 17% entro il 2020, stabilito dalla Commissione Europea in consumi finali lordi complessivi di energia coperta da fonti rinnovabili!

Secondo gli ultimi dati pubblicati dal GSE, elaborati da Eurostat, e forniti dal Ministero dello Sviluppo Economico, da TERNA e dallo stesso GSE, tra i cinque principali Paesi UE per consumi energetici complessivi, l’Italia registra nel 2018 il valore più alto in termini di quota coperta da FER (17,8%).

L’obiettivo tricolore del 17% è stato superato con largo anticipo.

Nel solo settore elettrico, i consumi coperti da FER sono stati il 33,9% di quelli totali, quota superiore a quella prevista dal Piano d’Azione Nazionale per le energie rinnovabili. La tecnologia fotovoltaica ha contribuito a questo risultato per il 20% della produzione di energia, pulita e in quantità.

Il documento Fonti Rinnovabili in Italia e in Europa, è disponibile per intero sul sito GSE. Nel frattempo, osserva tu stesso i dati nel grafico. Come paese impegnato nel Green Deal facciamoci un applauso.

Personalmente, puoi dire lo stesso?

Se la tua casa non è ancora alimentata in maniera sostenibile, provvedi ora inviando una richiesta a Valore Solare. Compila il form nella sezione contatti!

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora