Perché il Doomsday Clock 2020 dovrebbe interessarti: 100 secondi alla fine del mondo!

Se pensi che il tuo problema di oggi sia il lunedì, sappi che c’è un’emergenza molto più grave che dovrebbe richiamare la tua attenzione.

Dal 1947 ogni anno in questo periodo, il simbolico orologio dell’Apocalisse, chiamato Doomsday Clock, viene ricalibrato dagli scienziati della rivista Bulletin of the Atomic Scientist dell’Università di Chicago. Nato per rappresentare la distanza dalla guerra atomica, attualmente indica ogni evento che possa infliggere danni irrevocabili all’umanità.

Ad oggi, oltre al pericolo di una guerra atomica, il problema più preoccupante che non puoi permetterti più di ignorare è certamente l’emergenza, o più appropriatamente definita crisi climatica.
Tutti noi, siamo stati profondamente toccati dalle terribili immagini dei recenti incendi che hanno devastato l’Australia o dai video postati sui social che documentano il rapido scioglimento dei ghiacciai.

 

Tuttavia, come un oceano alla fine non è che un insieme di piccole gocce, spostare le lancette indietro è possibile solo grazie ad azioni concrete ma soprattutto individuali, come quella che puoi fare tu, scegliendo di passare al #fotovoltaico.

Reagire adesso al Climate Change è anche un tuo dovere, e Valore Solare è al tuo fianco: contattaci al 800 178 492!

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora