Come sono fatte le celle fotovoltaiche SunPower

I pannelli solari fotovoltaici sono costituiti da molte celle fotovoltaiche di silicio, costruite con uno strato positivo e uno negativo, che insieme creano un campo elettrico.

Per raggiungere elevate prestazioni, il silicio da solo non basta: per ottimizzare il rendimento finale sono fondamentali i materiali sui quali poggiano le celle e che le uniscono le une alle altre.

SunPower ha brevettato una tecnologia differente. La cella Maxeon®, grazie alla solida base in rame, garantisce maggiore affidabilità e resistenza, una tecnologia che detiene il record mondiale di efficienza energetica. La parte anteriore delle celle, è priva di reticolato metallico, in modo da assorbire più energia, oltre ad avere una solida base in rame che garantisce una resistenza incredibile e rende la cella immune alla corrosione.

Il risultato è che i pannelli fotovoltaici #SunPower, rispetto ai pannelli convenzionali, producono fino al 70% di energia per Watt nominale in più a parità di superficie nell’arco dei primi 25 anni.

Anche le connessioni fra una cella e l’altra sono un elemento importantissimo: sono spesso sottili e deboli, e basta la rottura di una sola di queste linee per guastare l’intera serie di celle.

SunPower invece, offre connessioni più solide e resistenti con un sistema di compensazione della tensione incorporato che evita i fenomeni di espansione e contrazione della cella dovute agli sbalzi di temperatura.

 

 

Passa all’energia solare

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora