Come funziona la batteria Tesla Powerwall?

Nel momento in cui la produzione di energia è superiore all’autoconsumo, l’energia solare invece di essere immessa in rete viene immagazzinata nella batteria domestica Tesla Powerwall e scegli di accumulare l’energia prodotta da fotovoltaico. Tesla Powerwall è un accumulatore di energia con capacità di accumulo di 13,5kWh. L’energia accumulata può essere utilizzata in qualunque momento, di giorno come di notte, quando l’energia solare non è sufficiente o finisce (al calar del sole…)

L’azione combinata della luce solare e della batteria Tesla Powerwall consente ad un ambiente domestico di usufruire dell’energia elettrica senza alcun genere di distinzione oraria..

Il suo funzionamento è automatizzato e può essere tenuto sotto controllo in qualsiasi momento della giornata anche da remoto. Ciò può essere fatto grazie ad un’applicazione per dispositivi mobili che consente il monitoraggio completo dell’accumulatore a diversi chilometri di distanza, senza alcuna preoccupazione sostanziale. Inoltre, puoi montare la batteria sulle pareti interne o esterne della tua abitazione, essendo in grado di restare pienamente funzionante in ogni condizione atmosferica. Non diffonde neanche un pochino di calore e non nasconde alcun genere di rischio per i più piccoli e per gli animali domestici.

Dunque, la sicurezza costituisce uno degli elementi fondamentali di Tesla Powerwall, batteria molto affidabile della quale ogni cliente può usufruire in tutta tranquillità.

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora