Bollitore elettrico oppure a gas…..meglio un’alternativa “green”

Gli scaldacqua a pompa di calore sono un’alternativa “verde”, efficiente ed allo stesso tempo economica per la produzione di acqua calda sanitaria.

Risparmio di energia elettrica fino al 70%

Le performance elevate in ogni condizione assicurano un risparmio di energia elettrica fino al 70% rispetto ad uno scaldacqua elettrico tradizionale, mentre rispetto a uno scaldacqua a gas tradizionale il risparmio di energia primaria arriva fino al 40%.

Inoltre, in caso di sostituzione di uno scaldacqua elettrico, il minore impegno della potenza elettrica permette di soddisfare altre esigenze in ambito domestico e commerciale, senza comportare alcuna riduzione dei livelli di comfort abituali (quantità e qualità dell’acqua calda erogata). L’alta efficienza di questi prodotti e la loro componente rinnovabile contribuiscono altresì alla valorizzazione dell’immobile, migliorando la classe energetica.

In Italia ci sono più di 10 milioni di scaldacqua obsoleti installati

In Italia ci sono ancora più di 10 milioni di scaldacqua obsoleti installati, di cui 3 milioni a gas (sia di tipo istantaneo che ad accumulo) e 7 milioni di tipo elettrico [Elaborazione e stime CRESME].

Quali sono le utenze ideali per essere servite da scaldacqua?

Il notevole risparmio energetico e l’ampia disponibilità di versioni e taglie, garantiscono la giusta soluzione anche nel settore commerciale ed industriale. Alcuni esercizi commerciali quali lavanderie, centri estetici, mense, ristoranti, palestre, autogrill etc. sono utenze ideali per essere servite da scaldacqua a pompa di calore, in quanto fanno un ingente utilizzo di acqua calda per fini igienico-sanitari.

Valore Solare offre un’ampia gamma di soluzioni per il comfort nell’abitazione, molto sinergiche con il fotovoltaico.

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora