Batterie domestiche per impianto fotovoltaico

Batterie domestiche per impianto fotovoltaico

“Recentemente ho installato un impianto fotovoltaico. Io e la mia famiglia siamo a casa maggiormente in orario serale, di conseguenza le mie bollette si sono ridotte ma non quanto mi aspettavo…”

Se ti riconosci in questa affermazione, dovresti chiederti: Come sfruttare appieno l’energia elettrica prodotta dal mio impianto fotovoltaico?

Le batterie domestiche per impianto fotovoltaico sono una carta vincente per gestire l’energia in maniera vantaggiosa. Fungendo da riserva, soddisfano il fabbisogno energetico della casa quando non abbiamo a disposizione i raggi solari.

Questa soluzione è particolarmente eccellente, non solo perché consente di massimizzare l’autoconsumo ma anche perché permette di alimentare un generatore di calore ibrido o full electric offrendo riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria, riducendo i consumi di gas o addirittura annullandoli.

Accumulare l’energia elettrica generata durante il giorno e gestirla a tuo piacimento costituisce la chiave per raggiungere la massima efficienza domestica: spendere meno, ma soprattutto spendere meglio.

 

Indipendenza energetica con le batterie agli ioni di litio

Per aiutarti a raggiungere il traguardo dell’indipendenza energetica abbiamo scelto per te la batteria domestica Tesla Powerwall, che grazie alla tecnologia agli ioni di litio offre vantaggi concreti e immediati:

  • maggiore risparmio in termini economici;
  • minore spreco di risorse ambientali conseguente a minore prelievo di energia elettrica da fonte fossile.

Storia di una tecnologia di successo

Questa tecnologia nasce 30 anni fa, ponendo le basi per il cosiddetto mondo ricaricabile. Il suo valore è riconosciuto non solo dalla sua diffusione, ma anche dai riconoscimenti ottenuti a livello internazionale.

Sapevi, ad esempio, che il Premio Nobel per la chimica l’anno scorso è andato proprio ai creatori delle batterie agli ioni di litio?

Stanley Whittingham, a lui si deve il primo prototipo, John B. Goodenough e Akira Yoshino, che hanno reso potenti e sicuri di questi dispositivi, rendendo quest’innovazione un prodotto di uso comune in smartphone, veicoli elettrici e PC.

Perché Valore Solare ha scelto per te questa tecnologia?

Perché rispetto a quelle tradizionali, le batterie agli ioni di litio si caricano più velocemente, durano di più e hanno una densità energetica superiore.

Infatti, una batteria Tesla Powerwall si carica in poche ore, e può garantirti autonomia energetica per almeno 10 anni, con cicli di carica e scarica illimitati e senza perdere efficacia.

Puoi abbinare al tuo impianto fotovoltaico una Tesla Powerwall usufruendo dello sconto in fattura al 50% e pagando solo la metà.

 

Contatta Valore Solare e prenota subito la tua Powerwall!

Passa all’energia solare

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora