Batteria Tesla Powerwall: capacità di accumulo per fotovoltaico

Tesla Powerwall consente di accumulare energia solare per alimentare l’elettricità di una casa o un’azienda. La batteria Tesla lavora insieme ai pannelli solari: immagazzina l’energia che essi producono e la rende disponibile all’uso nei momenti di necessità.

Storage energia elettrica: capacità e potenza della batteria Tesla

Il modello Tesla Powerwall 2 ha una capacità di 13,5 kWh, il 90% di efficienza in entrata e in uscita, e dà la possibilità anche di caricare automobili e bici elettriche. Inoltre, rappresenta un efficiente sistema anti blackout, poiché grazie all’innovativo dispositivo Tesla Backup Getaway 2 garantisce l’autosufficienza anche in caso di guasti che causano la mancanza improvvisa di elettricità. Questo sistema di accumulo per fotovoltaico, infatti, riesce a rilevare i problemi alla rete di corrente e a rendersi automaticamente la fonte di energia della casa.
Inoltre, Tesla Powerwall è un sistema intelligente che può essere personalizzato sulla base di specifici fabbisogni: grazie alla riserva di energia assicura il risparmio in bolletta e trasforma la casa in un ambiente in grado di autoalimentarsi anche di notte, quando non splende il sole – utilizzando l’energia accumulata durante il giorno.
Per quanto riguarda la potenza, la batteria Tesla, raggiunge il picco di 7 kW (continua 5 kW) e riesce a passare alla modalità di riserva senza interruzioni.

Perché accumulare energia con Tesla Powerwall

La maniera più efficiente di utilizzare un impianto fotovoltaico è massimizzare l’autoconsumo dell’energia solare prodotta. E la batteria Tesla serve esattamente a questo: si tratta di un sistema di accumulo per fotovoltaico che consente lo stoccaggio di energia – che può essere utilizzata quando ce n’è bisogno.
Parlando dei vantaggi del Tesla Powerwall…e il prezzo? I costi variano a seconda di diversi fattori, tra cui il tipo di installazione o la necessità di sollevare il dispositivo nel caso di edifici che si trovano a piani alti, pertanto non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni in merito.

Gli esperti di Valore Solare sapranno valutare il tuo specifico caso e darti indicazioni precise per raggiungere presto l’indipendenza energetica con una Tesla Powerwall.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora