Il Veneto, per quanto riguarda la presenza di impianti fotovoltaici, è una regione estremamente virtuosa – seconda solo alla Lombardia. Gli impianti installati nel 2019 erano 124.085, in netto aumento rispetto all’anno precedente. La potenza sprigionata era di circa 1996 MW.

La popolazione del Veneto ha sempre manifestato un forte interesse per le energie rinnovabili, sensibilità al tema ecologico e al rispetto dell’ambiente.

Treviso risulta la provincia con il maggior numero di impianti fotovoltaici della regione, e in Italia è superata solamente dalla ben più popolosa Roma. Valore Solare installa impianti fotovoltaici SunPower e batterie Tesla Powerwall in tutto il Veneto: Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Belluno, Venezia, Rovigo. In basso, alcuni dei nostri impianti in Veneto.

La tecnologia fotovoltaica diffusa in Veneto

La regione conferma il dato nazionale che segna una prevalenza di presenza di pannelli a silicio policristallino e una crescita nella diffusione di quelli in silicio monocristallino, ad esempio i performanti pannelli SunPower. La scelta del pannello solare è talvolta complessa, puoi trovare degli approfondimenti utili a questo riguardo visitando la pagina di questo sito dedicata al fotovoltaico (clicca qui per approfondire). Gli esperti di Valore Solare consigliano sempre una diagnosi energetica preliminare al fine di individuare il prodotto giusto e il corretto dimensionamento. Lasciati affiancare da un nostro esperto!

Veneto

Località: Padova

AB ANALITICA

AB ANALITICA DINO PALADIN – Tecnologie al servizio della ricerca in campo sanitario realizzate grazie all’energia prodotta da 49,70 kWp di pannelli fotovoltaici SunPower a Padova

Veneto

Località: Mestrino (PD)

Paolo M.

“Ho avuto un’ottima esperienza con Valore Solare grazie ai risultati prodotti del mio impianto. Da circa un anno e mezzo, i miei consumi si sono ridotti del 90/95%. Ditta valida, prodotti consigliati di altissimo livello.”

Veneto

Località: San Bonifacio (VR)

Nicola T.

“I ragazzi sono stati bravi, installazione perfetta! In mezza giornata, con un tempo non bellissimo, la batteria Tesla è arrivata al 98% di carica partendo dal 17%. Non resta che installare la seconda!”

CONTATTA IL NOSTRO CONSULENTE DEL VENETO COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora