La Toscana è la seconda regione del centro Italia per numero di impianti fotovoltaici installati, con un totale nel 2019 di oltre 46.070 mila impianti. La potenza sprigionata è di 838 MW. Stesso discorso vale per la produzione lorda, che è di 920 GWh.

Tra le province toscane la più virtuosa per quanto riguarda la produzione è di gran lunga Arezzo. A seguire Firenze, Massa Carrara, Grosseto e Pistoia che sorprende mostrandosi in rapida espansione.

Una grossa spinta alla percentuale di energia in autoconsumo arriva dalle installazioni di sistemi di accumulo d’energia che risultano in aumento, come le decine di Tesla Powerwall che Valore Solare ha installato in questa regione.

La Toscana si distingue senza dubbio per i numerosi impianti di piccola taglia, in fascia residenziale. La Legge di Bilancio 2021 però, porta con sè una ventata positiva in favore dell’installazione di impianti fotovoltaici industriali, grazie ai nuovi incentivi fiscali come il Credito d’Imposta del 10%.

Ecco alcuni dei nostri impianti fotovoltaici in Toscana:

Toscana

Località: Poggibonsi

Figli del Lavoro

Impianto Commerciale da 32,76 kWp con moduli SunPower e SolarEdge a Poggibonsi, in provincia di Siena, arte e tecnologia nei paesaggi toscani.

Toscana

Località: Marradi (FI)

Francesco C.S.

“Vorrei esprimere la mia soddisfazione: i pannelli sono stati installati con estrema precisione e competenza.”

Toscana

Località: Livorno

Giovanni I.

“La mia esperienza iniziale è stata buona con Valore Solare e sto pensando ora di prendere anche la batteria d’accumulo con l’aggiunta di altri pannelli.”

CONTATTA IL NOSTRO CONSULENTE DELLA TOSCANA COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora