Il clima temperato pressoché tutto l’anno e la forte esposizione al sole dell’intera zona, contribuiscono alla diffusione degli impianti fotovoltaici in Sardegna. Nel 2019 si contavano circa 38.014 impianti che hanno sprigionato una potenza di 873 MW e producono circa 993 GWh lordi. Il rendimento delle installazioni è senza dubbio notevole, andando a precedere anche la Toscana che possiede oltre 7 mila impianti in più. Secondo alcuni dati, inoltre, l’Isola è la regione del Sud Italia che ha installato la quota maggiore di potenza fotovoltaica.

 

L’elevata potenza installata nel settore domestico

Attualmente, in Sardegna il maggior numero di impianti fotovoltaici riguarda il settore domestico. I privati si mostrano molto attenti a soluzione complete di sistemi di accumulo, certamente più vantaggiose. I dati riguardanti la richiesta di installazioni di batterie Tesla Powerwall che riceviamo ogni giorno, mostrano questa voglia di transizione energetica che inizia già dalla propria casa.

In aumento anche, le trasformazioni green di aziende che desiderano i ridurre i propri costi in bolletta.

 

Ecco alcuni impianti fotovoltaici installati da Valore Solare in Sardegna:

Sardegna

Località: Capoterra (CA)

Angelo P.

A Capoterra un altro impianto fotovoltaico da  3,92 kWp con efficienti pannelli SunPower offre risparmio e sostenibilità!

Sardegna

Località: Olbia (OT)

Gianpietro V.

Un’altra famiglia nei pressi nel porto marittimo di Olbia produce energia pulita con il suo impianto di 3,92 kWp di potenza con moduli SunPower.

Sardegna

Località: Quartu Sant’Elena (CA)

Alberto P.

Sole e natura incontaminata a Quartu Sant’Elena, e il sole offre tutta la sua energia anche a quest’impianto fotovoltaico da 3,27 kWp Moduli SunPower.

CONTATTA IL NOSTRO CONSULENTE DELLA SARDEGNA COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora