Marche

A fine 2019, le Marche contavano all’attivo quasi 29 mila e 500 impianti fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. Gli impianti marchigiani sprigionano una potenza davvero notevole – 1.100 MW – ed hanno una produzione lorda ancora maggiore, 1.311 GWh. La popolazione marchigiana, da sempre nota per la sua attitudine previdente e saggia negli investimenti, raggiunge questi risultati non solo con impianti fotovoltaici residenziali, ma anche grazie alla produzione di energia generata da impianti fotovoltaici industriali.

Le Marche e la rivoluzione verde

La provincia trainante per quantità di impianti è Ancona (9.476 unità), mentre per produzione la più virtuosa è Macerata con 312 MW di produzione lorda.

Le Marche hanno la più alta concentrazione di potenza installata per chilometro quadrato (115 kW), seconde solo alla Puglia.  Quest’anno, grazie al Superbonus i cittadini marchigiani si propongono interventi importanti di riqualificazione energetica in Sismabonus ed Ecobonus al 110%. Una vera rivoluzione verde in atto!

Marche

Località: Comunanza, Ascoli Piceno

Una batteria domestica per raggiungere il massimo risparmio energetico e sfruttare sia di giorno, sia di notte, l’impianto fotovoltaico. E’ stata questa l’idea di Pietro, nostro cliente marchigiano, che Valore Solare ha realizzato per lui, quale installatore per le Marche con la certificazione Tesla Premium Installer. Risultati? Percentuale di autoconsumo impennata e abbattimento dei costi energetici in bolletta!

Marche

Località: Senigallia, Ancona

Andrea, fan delle rinnovabili, ci ha scelto per completare il suo percorso Green. La sua Tesla Powerwall è dotata di un innovativo sistema di backup che consente il temporaneo funzionamento ad isola in caso di blackout. Dopo l’installazione Andrea ha raggiunto la quasi totale indipendenza energetica. La sua prima bolletta energetica è stata di 18 €! Non male, vero?

Marche

Località: Pieve Torina (MC)

A Pieve Torina, in provincia di Macerata, un impianto fotovoltaico SunPower da circa 3 kWp, produce mediamente 3800-4200 kWh l’anno di energia elettrica rinnovabile. Il Sole da queste parti è una risorsa preziosa.

Giuseppe, nostro caro cliente, ha pensato bene di trarne beneficio e utilizzarlo come fonte di energia per la sua bella casa in montagna e liberarsi una volta per tutte delle bollette di luce.

CONTATTA IL NOSTRO CONSULENTE DELLE MARCHE COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO

Passa all’energia solare?

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora