La Liguria, per quanto piccola per estensione territoriale, a fine 2019 presenta una quantità decisamente notevole di impianti fotovoltaici: oltre 9.470. La potenza sprigionata è stata di 113 MW.

La situazione provincia per provincia è alquanto equilibrata, ma si prospetta un exploit nel 2021 con numerosi interventi di efficientamento energetico in Superbonus in pianificazione. Genova e Savona sono le più virtuose in termini di quantità, mentre La Spezia e Imperia si difendono bene.

La Liguria e gli impianti fotovoltaici industriali

La regione più famosa d’Italia per l’attività di floricoltura non può non essere estremamente sensibile a investimenti green.

Strutture aziendali quali magazzini e capannoni si stanno sempre più dotando di sistemi di produzione ad energia rinnovabile con serre e impianti fotovoltaici, per ridurre i pesanti costi energetici derivanti da irrigazione, regolazione temperatura e tutte le attività annesse con l’attività di floricoltura. Per maggiori informazioni sui benefici e sugli incentivi fiscali previsti in caso di impianti fotovoltaici industriali  Clicca qui

Liguria

Località: Follo, La Spezia

Gianfranco S.

Volevo segnalare l’ottimo lavoro svolto dal sig. David P. che mi ha seguito dall’inizio fino al giorno in cui mi hanno dato appuntamento per installazione…e volevo fare una nota di merito alla Vostra azienda nei confronti di Francesca B.

Liguria

Località: Chiavari, Genova

Marta L.
Mi sono trovata benissimo, seri precisi e sempre disponibili per qualunque informazione. Lo consiglio vivamente!

Liguria

Località: La Spezia

Gianfranco S.

Ho trovato grande disponibilità, competenza e soprattutto umanità nei miei confronti. Se le “interfacce” tra utente finale ed azienda sono queste, direi che siete destinati ad andare ancora più in alto di quanto già lo siate.

CONTATTA IL NOSTRO CONSULENTE DELLA LIGURIA COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora