Tesla Powerwall: installazione in Azienda Agricola

Può una Tesla Powerwall contribuire al reale efficientamento energetico di un’Azienda Agricola?

L’esperienza di Mauro, che ha deciso di installare proprio una Tesla Powerwall 2 con sistema backup, dimostra che sì, nella sua Azienda Agricola in provincia di Savona, è possibile e conveniente.

Quali sono i vantaggi? E perché è importante scegliere installatori certificati?

Tesla Powerwall: efficienza energetica anche per le imprese

L’efficienza energetica della Tesla Powerwall è tangibile, soprattutto se abbinata a un fotovoltaico esistente.

Nell’azienda agricola del cliente permette, per esempio, di:

  • Monitorare i consumi
  • Ricaricare i mezzi elettrici
  • Programmare l’utilizzo dell’energia in modo efficiente

Inoltre, è dotata anche di sistema di Backup, che permette di avere sempre una riserva di emergenza per eventuali distacchi della rete elettrica.

Azienda Agricola ed efficienza energetica: il bando agrisolare

Inoltre, è bene ricordare l’esistenza del Bando Agrisolare, che permette di ricevere un contributo a fondo perduto anche per quanto riguarda i sistemi di accumulo, oltre che a sistemi di ricarica elettrici e, ovviamente, il fotovoltaico.

I soggetti beneficiari sono:

  1. gli imprenditori agricoli, in forma individuale o societaria;
  2. le imprese agroindustriali;
  3. indipendentemente dai propri associati, alcune cooperative agricole;
  4. i soggetti di cui alle lettere a), b) e c) costituiti in forma aggregata quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, associazioni temporanee di imprese (A.T.I.), raggruppamenti temporanei di impresa (R.T.I), reti d’impresa, Comunità Energetiche Rinnovabili(CER).

Quindi è possibile anche far parte di una CER con la propria azienda agricola per usufruire anche di quelle agevolazioni.

Scopri di più sulle CER

È importante quindi restare informati sulle agevolazioni per la propria azienda agricola.

Azienda Agricola e Tesla Powerwall: installatori certificati

Valore Solare si riconferma Premium Installer anche per il 2024.

Il cliente ha ricevuto tanti vantaggi dall’installazione della Tesla Powerwall, così tanti che desidera installarne una seconda, stando le sue parole:

La nostra azienda agricola è orientata da diversi anni, verso il green, abbiamo cercato in rete, una batteria seria, e una ditta che la installasse capace, e siamo felici di aver trovato tutti e due. Valore solare ci ha seguito, dal momento dell’ordine, fino alla completa installazione, della batteria.

È fantastica, è monitorata in rete, e ci permette un uso eccellente, avendo tutto programmato, l’irrigazione delle piante, la carica dei nostri mezzi elettrici, l’automazione delle serre. Da noi viene usata in un’azienda agricola, per la produzione di basilico genovese DOP.

La batteria ci permette di irrigare, la nostra produzione, tutta automatizzata, l’automazione delle serre, e la ricarica dei mezzi elettrici, compresa la macchina elettrica per il taglio del basilico che usiamo con il nostro lavoro. Ringrazio questa ditta, le persone che ci lavorano, e la batteria Tesla che è il TOP. E speriamo presto di poter aggiungere una seconda batteria Tesla, al nostro impianto.

Sono parole che dimostrano la volontà di continuare la corsa alla sostenibilità, anche per quanto riguarda l’utilizzo dell’energia.

Valore Solare è sempre al fianco delle persone che desiderano cominciare il proprio viaggio per la transizione energetica, con prodotti di qualità.

Desideri anche tu efficientare la tua azienda come il nostro cliente Mauro? Richiedi ora una consulenza tecnica personalizzata, per la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *