Sapevi che un singolo accumulatore Tesla Powerwall può fungere da gruppo di continuità per la maggior parte delle case?
Con questa promessa, ampiamente mantenuta, Powerwall ha già fatto il suo ingresso nella quotidianità di molti proprietari di impianti fotovoltaici di tutto il mondo, massimizzando la produzione sotto forma di riserva di energia, ormai da diversi anni.
Le caratteristiche della nuova versione della batteria per fotovoltaico Tesla Powerwall 3, quanto costa e quando esce, sono alcune delle interessanti novità di cui parleremo in questo blog, da ora in avanti.
Il prodotto, atteso nel nostro paese dai fan del marchio e da futuri produttori di energia, è pronto per stupire anche i più scettici e sarà a breve disponibile, per il pre-ordine, molto prima di quanto pensi.
Vediamo insieme cosa c’è da sapere sull’uscita di Powerwall 3 in Italia.
Quando esce Tesla Powerwall 3?
È in arrivo! La immagini più grande, più capace o più potente? Le notizie che circolano sul web hanno parlato di uscita Powerwall 3 nell’anno 2024. Questa anticipazione diventerà realtà nel periodo autunnale, offrendo agli interessati e appassionati di tutti i prodotti Tesla Energy la possibilità di prenotare il dispositivo già nel 2024.
Valore Solare, essendo qualificata come Premium Tesla Installer, sarà tra le prime aziende a dare seguito al lancio del prodotto con l’installazione dei Powerwall 3.
Tesla Powerwall 3 e Powerwall 2: le differenze
Leggermente più squadrato rispetto ai modelli precedenti, con il logo sulla parte frontale e un design elegante ma compatto, Powerwall 3 avrà la stessa capacità di accumulo, per un totale di energia immagazzinata di 13,5 kWh. Attenzione, perché questa è una delle poche similitudini se paragonata alla versione precedente.
Rispetto a Tesla Powerwall 2, che raggiungeva una potenza nominale fino a 7 kW, il nuovo accumulatore Tesla fotovoltaico offre molto di più per quanto riguarda la potenza in uscita, che raggiunge un nuovo record, e offre di 11,5 kW istantanei di potenza in erogazione.
Questa innovazione non rappresenta solo un miglioramento del prodotto, è molto di più. Grazie all’aumento di potenza nominale Powerwall 3 consente l’integrazione di un blocco inverter fotovoltaico.
Proponendo, perciò, un sistema ibrido per la trasformazione e l’accumulo di energia, Tesla Energy sottolinea la propria volontà di dominare il mercato presentandosi come unico gestore di sistema: può convertire, conservare e controllare la tua energia, 24 ore su 24.
Tesla Powerwall 3: potenza
Cosa vuol dire questo in termini di realizzazione del progetto?
La nuova soluzione proposta da Tesla semplifica enormemente l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici, riduce i tempi di montaggio e di progettazione, e permette al proprietario maggiore controllo, soddisfacendo dalla A alla Z le necessità dovute al fabbisogno energetico domestico.
La nuova batteria Tesla si conferma performante in termini di efficienza con una percentuale del 97,5% e può essere estesa collegando fino a tre accumulatori Powerwall.l, per una capacità complessiva di 40,5 kWh.
La casa madre dichiara altre curiosità interessanti sulla Powerwall 3, tra cui la velocità di installazione sorprendente: un tempo di installazione compreso tra 30 e 40 minuti! Così, con poco, si potrà trasformare la propria abitazione in una casa energeticamente più autonoma.
Come prenotare Tesla Powerwall 3: Valore Solare Premium Tesla Installer
La caratteristica principale di Tesla Powerwall 3, abbiamo letto, è l’introduzione nel meccanismo di conversione dell’energia. Da tempo, di fronte alla scelta del sistema di storage, Powerwall risulta la scelta più gettonata. La novità relativa all’integrazione dell’inverter fotovoltaico, che tecnicamente vuole indicare che può essere collegata direttamente ai pannelli fotovoltaici, elimina il vecchio inverter di stringa esterno e assicura corrente elettrica pronta all’uso.
Tesla Powerwall 3: Caratteristiche
Capacità di accumulo: 13,5 kWh
Profondità di scarica: 100%
Efficienza: 97,5%
Potenza: 11.5 kW continua
Temperatura supportata: da -20°C a 50°C
Dimensioni e Peso
Peso: 130 kg
Dimensioni: 110 x 60 x 18 cm
Tesla Powerwall 3: quanto costa?
Nei prossimi mesi, con Valore Solare, conoscerai Tesla Powerwall 3 come nessun altro, restando connesso alla nostra Community.
Racconteremo le prime realizzazioni e le impressioni dei nostri clienti. Potrai vivere i vantaggi attraverso video dedicati all’argomento. Oltre a poter richiedere per Tesla Powerwall 3 preventivo di acquisto a prezzo promozionale, potrai scoprirne funzionalità e curiosità.
Seguici costantemente, scoprirai un irresistibile prezzo lancio.
Compila il form, al resto pensiamo noi!