Quando si decide, per la propria abitazione, di ricorrere ad interventi di ristrutturazione edilizia, uno dei miglioramenti da prendere in considerazione è sicuramente l’installazione di un impianto fotovoltaico.
L’esperienza del nostro cliente Renato, in provincia di Trento, lo dimostra.
Efficientare una casa dal punto di vista energetico è fondamentale per sfruttare l’autoconsumo e, di conseguenza, risparmiare sui costi delle utenze, senza che la ristrutturazione penalizzi la tua bolletta.
Efficienza energetica: fotovoltaico e accumulo
Per contribuire all’efficienza energetica della propria abitazione, installare un impianto fotovoltaico con accumulo è la scelta migliore.
Il cliente, infatti, ha optato proprio per questa configurazione e, nell’ottica di una ristrutturazione, si è rivelata una scelta vincente.
Con la Direttiva Europea Case Green, molte famiglie si stanno muovendo per rendere le proprie abitazioni più sostenibili, e le fonti di energia rinnovabile sono un ottimo modo per alzare la classe energetica della propria abitazione, oltre a:
- Cappotto termico
- Sostituzione infissi
- Sostituzione vecchie caldaie con sistemi più efficienti
A volte è necessario un piccolo passo verso la sostenibilità ambientale per fare qualcosa di concreto per la transizione energetica e il risparmio.
Il nostro cliente ha saputo valutare bene le proposte e, ora, potrà sia risparmiare che contribuire alla diminuzione del proprio impatto ambientale.
Ma cosa è consigliato installare nello specifico?
Impianto fotovoltaico: kit installato
Per il suo impianto fotovoltaico con accumulo, il cliente ha deciso di installare:
- Pannelli fotovoltaici SunPower Performance
- Inverter e ottimizzatori SolarEdge
- Sistema d’accumulo Tesla
Questo permette di ottenere il massimo dell’energia dai moduli SunPower e l’efficienza del sistema d’accumulo Tesla, che permette di immagazzinare l’energia in eccesso per utilizzarla durante le ore serali.
In questo caso, si parla di autoconsumo fotovoltaico ed è un processo che sfrutta l’energia prodotta autonomamente tramite i pannelli per alimentare le utenze della casa, rifacendosi il meno possibile sulla rete elettrica nazionale.
Autoconsumo vs Scambio sul Posto
Fotovoltaico con accumulo: l’esperienza diretta
Installare un impianto fotovoltaico con accumulo, quindi, è conveniente sia per l’aspetto ambientale che economico.
La prima cosa da fare prima di installare il fotovoltaico è quella di informarsi e richiedere una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno.
In questo modo sarà possibile capire tutti i vantaggi del solare e farsi un’idea su cosa significa contribuire alla transizione energetica.
Il nostro cliente, Renato, ci ha riservato parole entusiaste:
Esperienza più che positiva con questa azienda da me contattata in quanto installatori autorizzati Tesla ed alla fine scelta per la convenienza dell’offerta commerciale riservatami.
Professionalità e cortesia ritrovate poi anche nei successivi contatti avuti con i referenti del settore tecnico ed amministrativo.
Installati a fine 2023 come da accordi gli impianti fotovoltaico e di accumulo da personale estremamente cortese ma soprattutto attento al risultato finale che mi ha lasciato del tutto soddisfatto.
Tra poco la ristrutturazione della nostra abitazione sarà completata e quindi avremo modo di testare approfonditamente gli impianti ma al momento la ditta Valore Solare si è pienamente meritata la mia valutazione a 5 stelle.
Vuoi entrare a far parte della famiglia Valore Solare e contribuire alla sostenibilità ambientale senza rinunciare al tuo risparmio in bolletta?
Richiedi una consulenza tecnica e comincia il tuo viaggio nel mondo del solare.
Compila il form, al resto pensiamo noi!