Tesla Model 3 al via le vendite anche in Italia

pic
Dal 14 Novembre la berlina elettrica più compatta e più economica del brand californiano è in vendita in Italia, ma anche in Francia, Germania, Svezia...
Norvegia e in Belgio.   

Un'anteprima nazionale è prevista in questi giorni nello store di Tesla in piazza Aulenti a Milano.
In questo modo anche gli acquirenti Italiani che hanno preordinato la vettura potranno finalmente toccarla con mano. Di fatto, tuttavia, le prime consegne scatteranno dall'inizio del prossimo anno. Da definire anche il prezzo finale per i singoli paesi, Italia compresa, che verrà ufficializzato probabilmente nei prossimi giorni. Sulla base di quanto previsto negli Stati Uniti, dove la Model 3 è già in vendita, l'offerta dovrebbe anche prevedere tre diverse versioni.

Si parte da una "entry level" Mid Range con un'autonomia di 420 km, accellerazione da 0 A 100 km/h in 5,6 secondi e una velocità di punta i 201 km/h che begli USA  è proposta a 47.700 dollari, pari poco meni di 40.000 euro ( ma la conversione non ha molto senso) nella pratica.

A seguire si aggiunge la versione Dual Motor a trazione integrale con batteria che garantisce un'autonomia di 500 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi ed ha una velocità massima di 233 km/h.
Il prezzo americano della Dual Model è di 48.700 dollari, pari a poco piùdi 43.000 euro.

La terza versione è quella di punta, la Performance che dichiara uno 0-100 km/h in 3,3 secondi e tocca i 250 km/h con un'autonomia che è sempre di 500 km e costa negli Stati Uniti 60 mila dollari, equivaleti a poco meno di 53.000 euro.

Di serie tutte e 3 propongono sedili riscaldabili e regolabili elettricamente oltre che rivestiti di eco pelle di colore nero. a seconda dell'allestimento, invece, sono disponibili anche cerchi in lega da 19", mentre sulla top di gamma, la Performance, sono di serie quelli da 20". perogni versione, infine, sono previste cinque diverse tonalità di colori per la carrozzeria a partire dal nero, al rosso, ma anche bianco, grigio e blu.
Lunga la lista delle dotazioni opzionali come si conviene ad un'auto premium qual'è la nuova Tesla Model 3 che combina innovazione, progresso, tecnologia senza rinunciare allo stile e alla potenza.

image

Stai pensando di passare
all'energia solare?

Inserisci il tuo numero di telefono, ti aiuteremo noi a farlo!