Impianto fotovoltaico: LOW PONTE CALCIO di Ravenna

Come possiamo insegnare ai nostri ragazzi il *valore* di uno stile di vita green,che includa il rispetto per l’ambiente,oltre che mangiare sano e praticare regolarmente sport?

Sicuramente, la cosa più efficace che possiamo fare è dargli il nostro buon esempio, facendo scelte concrete.

È il caso della Società Sportiva Calcio Low Ponte di Ravenna, che per promuovere uno stile di vita corretto è andata fino in fondo, come fanno i grandi campioni.
Per fornire energia pulita ha installato un sistema fotovoltaico completo di accumulo al servizio dei suoi atleti, leggete di seguito cosa ci racconta Fabio…

“Ciao a tutti
Sono Fabio Bazzocchi presidente onorario del LOW PONTE CALCIO di Ravenna..
Ad inizio 2017 io e altre 10 persone (ex dirigenti ed ex allenatori della società) abbiamo rilevato la gestione della Associazione Sportiva Dilettantistica Low Ponte di Ravenna.
Società storica di Ravenna che era caduta in disgrazia..

Da volano del progetto ho promosso la realizzazione di un impianto fotovoltaico #Sunpower…per abbattere il consumo di energia elettrica..⚡️

Avendo realizzato un impianto fotovoltaico a casa mia.. Con batteria d’accumulo TESLA.. nel 2015 è venuto naturale proporre la stessa realizzazione..

A casa mia, la produzione di energia elettrica che l’impianto fotovoltaico produce.. Azzera le bollette.. Grazie anche alla batteria TESLA che accumula di giorno e permette di usare l’energia accumulata durante le ore con meno sole.

Al campo sportivo.. l’impianto è di grande aiuto..⚽️⚽️⚽️
Stiamo infatti valutando di aggiungere una seconda TESLA per sfruttare al meglio il nostro impianto fotovoltaico.

Lo consiglio fortemente ad ogni Società sportiva.. Indipendentemente dallo sport.. Abbattere il consumo di energia elettrica è vitale ed indispensabile..

In un mondo che fa dello sperpero e del consumismo una abitudine consolidata.. NOI SOCIETÀ SPORTIVE che promuoviamo uno stile di vita corretto…non possiamo esimerci da non pensare all’ambiente.”

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora