Galileo Galilei, eliocentrismo e storia: cosa imparare?

Galileo Galilei e il Sole centro del sistema solare?

Il padre fondatore della scienza moderna e una dottrina che oggi nessuno penserebbe di mettere in dubbio.
Sembra incredibile ma il 22 Giugno 1633 la verità che la Terra, e con essa tutti gli pianeti del nostro sistema, ruotano intorno al Sole, fu sacrificata al prezzo della sua vita. Incredulo Galileo asserì sottovoce, “eppur si muove”.
Tutta la scienza moderna ricorda questo evento, il cui anniversario cade oggi, come una delle pagine più imbarazzanti della storia.
Le osservazioni di Galileo, l’uso del telescopio e gli studi precedenti effettuati da Copernico, a nulla servirono.
Oggi, l’Eliocentrismo fa parte della nostra quotidianità. Viaggi spaziali e previsioni meteo, agricoltura e utilizzo dell’energia si basano su questo principio scientifico.

Possiamo affidarci senza alcun timore alle leggi fisiche scoperte su questa base, le stesse leggi che oggi regolano molte delle attività umane.
Oltre a ciò, il Sole e la sua energia possono essere FONTE ESCLUSIVA per alimentare la tua casa in maniera rinnovabile, inesauribile e gratuita grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico.

Non rinunciare ai vantaggi del Sole per le tue utenze domestiche, scegli subito il tuo impianto Fotovoltaico SunPower: chiama Valore Solare!

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora