Fotovoltaico e storia, viaggio nel tempo con Valore Solare

Leggi 7 pietre miliari nella storia del fotovoltaico, la tecnologia che può offrirti risparmio, efficienza e sostenibilità. Viaggia nel tempo insieme a Valore Solare e scopri come siamo arrivati alle straordinarie performance di cui disponiamo oggi: Nel 212 a.C. Archimede progettò enormi specchi, i cosiddetti “specchi ustori”, per riflettere la luce solare ed incendiare le imbarcazioni romane, difendendo Siracusa.
Molti anni dopo, nel 1839 durante un esperimento di elettrolisi, Alexandre Edmond Becquerel si accorse che alcuni elementi metallici esposti al sole generano corrente elettrica.
Poi, nel 1879 arrivò il primo vero pannello fotovoltaico, con Charles Fritts. Il progetto prevedeva uno strato di selenio ricoperto da una sottile pellicola d’oro.
Tempi moderni, nel 1954 fu lanciato il satellite Vanguard, completamente alimentato con energia fotovoltaica e subito dopo, nel 1979, la prima installazione di un impianto fotovoltaico in Italia.
Recentemente, nel 1985, nasce la SunPower Corporation, che nel 2007 inizia a produrre celle ad alte prestazioni (IBC) per arrivare a oggi, con 1 miliardo di celle Maxeon prodotte e oltre 30 milioni di pannelli Maxeon installati.
Infine, nel 2019 arrivano in Italia i moduli fotovoltaici SunPower Maxeon 3 da 400 Watt, 104 celle in totale, per offrirti il pannello solare residenziale più potente del mondo
Lasciati affascinare da questa storia incredibile, oggi è il giorno giusto per pensare al passaggio all’energia solare e scegliere per il tuo impianto fotovoltaico, la tecnologia SunPower Maxeon.
Un consiglio? Fallo con Valore Solare, primo Elite Partner SunPower in Italia!

 

 

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Città *

    Telefono *

    Consumi *

    Chiama ora