COVID-19 non ferma l'energia: DCPM e dettagli

pic

Anche se buona parte dell’Italia è paralizzata dal coronavirus, prosegue la nostra missione. Il settore dell’energia è operativo per l’installazione di impianti elettrici, idraulici e altri lavori di costruzioni e installazioni. Manteniamo la nostra promessa, siamo e saremo operativi. Di seguito alcuni dettagli del Nuovo Decreto e il nostro migliore suggerimento per impiegare in maniera costruttiva il tempo.

Il DPCM del 22 marzo 2020 prevede la chiusura di tutte le attività produttive non essenziali e prolunga fino al 3 aprile 2020 le misure del DPCM 11 marzo 2020. Il decreto è in vigore da oggi, fino al 25 Marzo per adeguarsi e sospendere le attività.
Ecco alcune informazioni utili:

Quali attività produttive saranno chiuse?

  • sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle considerate essenziali.
  • le attività produttive che sarebbero sospese possono comunque proseguire se organizzate in modalità a distanza o lavoro agile; si consiglia di incentivare lavoro agile, sospendere tutte le attività non indispensabili, assumendo misure e protocolli di prevenzione anti-contagio;
  • resta confermato, per le attività commerciali, quanto disposto dal precedente Decreto dell’11 Marzo.

Quali spostamenti sono consentiti?

  • è vietato a tutte le persone fisiche spostarsi dal comune in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, ad esempio per motivi di salute.

Quali attività rimangono consentite?

  • Consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività essenziali, i servizi essenziali e di pubblica utilità.
  • Chiusi musei, centri d’istruzione.
  • Prosegue l’attività di produzione, trasporto, vendita e consegna di farmaci, e dispositivi ad utilizzo sanitario e di prodotti agricoli e alimentari;
  • possibile ogni attività utile a fronteggiare l’emergenza;

Cosa puoi fare adesso per dare il tuo contributo da casa? 

Passa all’energia solare, fai la tua parte per produrre energia salvaguardando la qualità dell’aria, affinchè non diffonda più alcun virus!


image

Stai pensando di passare
all'energia solare?

Inserisci il tuo numero di telefono, ti aiuteremo noi a farlo!