AB Analitica, test COVID-19 prodotto con energia sostenibile

pic
Identificare il virus SARS-CoV-2? Vince la corsa contro il tempo AB Analitica!
Tra le news da leggere oggi, segnaliamo con piacere questa: AB ANALITICA, azienda virtuosa specializzata nello sviluppo e vendita di sistemi diagnostici in settori come virologia, oncologia e genetica, ha sviluppato e prodotto in pochi giorni un test molecolare per l’identificazione del virus SARS-CoV-2.
La notizia, assume un significato forte, oggi che è Primavera. Il kit diagnostico RQ- 2019-nCoV, che identifica il virus partendo da RNA estratto da campioni clinici umani, è già pronto per i laboratori addetti ad effettuare i test diagnostici e di screening, e si può richiedere gratuitamente.
L’azienda padovana, 100% “Made in Italy”, che dal 1990 esporta in oltre 40 Paesi nel mondo, si è affermata in questi anni come solida alleata di istituti di ricerca, università e ospedali.
Ciò che ci rende particolarmente entusiasti è che la AB Analitica, fa tutto questo in maniera sostenibile, cioè servendosi di energia prodotta da fonti rinnovabili.
Ma non solo, ad assistere AB Analitica nel passaggio all’energia green, qualche anno fa, c’eravamo proprio noi di Valore Solare, e quello che vedete in foto è l’impianto Fotovoltaico SunPower da 49,70 kWp che abbiamo installato sul tetto piano della sede che ospita i dipartimenti di ricerca e sviluppo. Nel 2019 l’impianto ha fornito energia pulita al servizio della ricerca scientifica per un totale di quasi 62 MW.
Valore Solare, come Ab Analitica, produce soluzioni di valore, che continuano ad essere al servizio delle esigenze di famiglie e aziende italiane, oggi più che mai.
Per un’azienda virtuosa, passa all’energia green!

image

Stai pensando di passare
all'energia solare?

Inserisci il tuo numero di telefono, ti aiuteremo noi a farlo!